L'ANALISI
Ronco Campo Canneto (Pr)
03 Febbraio 2014 - 14:04
Continuano gli appuntamenti al Circolo Arci di Ronco Campo Canneto!
Sabato 8 febbraio Vi aspetta una ampia DEGUSTAZIONE DI BIRRE !
Tante le birre in degustazione per dare ampio sfogo a tutti i gusti.
Occasione unica e ghiotta per assaporare alcune prelibatezze birrarie: rosse, bionde e ambrate. Dalla birre crude non pastorizzate della Germania a quelle aromatiche e dal gusto particolarmente fruttato che sono le birre belghe passando naturalmente per le nostre birre artigianali italiane. Senza tralasciare le mitiche “ale” inglesi!
E poi… un concerto imperdibile dedicato agli AC/DC con la tribute band ANGUS/MEY
La storia degli Angus/Mey raccontata dal loro chitarrista Jimmy:
17 Ottobre 2010, ore 17.00: Stanco dei soliti progetti scontati, chiamo Matt, e gli propongo una AC/DC Tribute Band. Lui, entusiasta dell'idea, mi dice che ha qualche carta vincente per il progetto. Lo saluto dicendogli che io avrei pensato al resto.
Qualche giorno più tardi Matt mi richiama..."Ho il bassista, LuLu". "Ottima scelta", rispondo. Nel frattempo io mi dedico alla ricerca di un ritmico che avesse la grinta ed il sound tipico della band australiana (caratteristica assolutamente non presente in tutti i chitarristi, benchè se ne dica che gli AC/DC siano facili da eseguire e da emulare)... Poco tempo più tardi, Mick è stato ufficialmente reclutato.
15 Marzo 2012, ore 19.00: una telefonata mi sveglia improvvisamente... é Mick. Rispondo..... Come una cannonata mi arriva una notizia che attendevo da tempo, molto tempo:..."Jimmy, abbiamo trovato la voce!!... Mi ha spedito un demo via mail... te l'ho girato, corri immediatamente ad ascoltarlo!!" Scatto in piedi, ed accendo il pc... dopo qualche secondo inizio ad ascoltare il file inviatomi: in mezzo a tutta la confusione ed ai cattivi suoni, spicca un timbro rauco e potente!!
Tre giorni dopo sono nati gli Angus/Mey!
Dopo una serie di elettrizanti concerti a malincuore il cantante deve lasciare il gruppo, sembrava tutto perso ma... ecco che arriva Pietro!! Altra voce rock e potente.
Il gruppo, composto da cinque membri, rispecchia appieno le sonorità e le idee degli AC/DC. Il progetto, infatti, emula in tutto e per tutto il gruppo di riferimento, eseguendo uno spettacolo degno di questo nome: Marshall al massimo dei volumi, costumi, fulmini, cannonate, e soprattutto la grinta e l'impatto che da oltre trent'anni gli AC/DC ci donano ad ogni concerto dal vivo!
I più letti della sezione
Mediagallery
MOBILITATI PER LA PALESTINA
TRA CASALMAGGIORE E COLORNO. IL VIDEO
Prossimi EventiScopri tutti gli eventi
Tipologia
Data di inizio 6 settembre 2025 - 20:30
L’iniziativa si inserisce nel programma del Cremona Summer Festival
Copyright La Provincia di Cremona © 2012 Tutti i diritti riservati
P.Iva 00111740197 - via delle Industrie, 2 - 26100 Cremona
Testata registrata presso il Tribunale di Cremona n. 469 - 23/02/2012
Server Provider: OVH s.r.l. Capo redattore responsabile: Paolo Gualandris