Cerca

Eventi

Tutti gli appuntamenti

Eventi

Pontenure (PC)

Capodanno in Villa Settecentesca, sulle colline piacentine

Betty Faustinelli

Email:

bfaustinelli@laprovinciadicremona.it

10 Dicembre 2013 - 11:47

Capodanno in Villa Settecentesca, sulle colline piacentine
  Info e prenotazioni: Il Nuovo Viaggiatore t.o., cell. 333.9043511 (Michela Braga), 333.9043539  
  (Claudia Rossi),
calpurnia@navigazionepiacenza.it, www.navigazionepiacenza.it

Se al Capodanno perfetto meditate da mesi, cercate un’idea originale e un po’ di charme, ma, mettere d'accordo tutti gli amici sembra una missione impossibile…. E i panni dell'organizzatore vi vanno decisamente stretti… non preoccupatevi!

C'è chi può togliervi dall'impasse e farvi trascorrere una notte “magica”, dove divertimento, musica, delizie per il palato e ottimi vini si susseguono in un tourbillon di emozioni in una location di grande charme: Villa Garibaldi, una signorile villa settecentesca immersa nella campagna piacentina, a pochi chilometri da Milano, Cremona e Parma, fa al caso vostro!
In uno scenario unico di storia, arte e cultura, raffinato come la nobiltà che un tempo la abitò,  si trascorre la notte più lunga dell'anno, punteggiata dal divertimento sino all’alba, con dj e il ritmo delle migliori hit del panorama internazionale  più richieste del momento.
Prelibate le portate del cenone che spaziano dalle raffinatezze del pesce di mare ai sapori più tradizionali del territorio: dallo sformatino caldo di melanzane con fonduta ai porri e parmigiano reggiano, al cocktail di gamberi, alla piovra all'aceto balsamico di Modena DOP, al salmone affumicato alle erbe, sino alla cruditè di scampi. Tra i primi piatti risotto mantecato ai frutti di mare e ravioli d'ortica con porri stufati e pomodori datterini, a seguire il secondo, con il classico filetto di manzo al Marsala con spicchi di patate al rosmarino e julienne di zucchine.
Per concludere il delicato semifreddo alla vaniglia e granella di nocciole, caffè e amari, vini inclusi.

Allo scoccare della mezzanotte zampone con lenticchie mentre alle prime luci dell'alba ci si rilassa con colazione con brioches e cappuccino!

 

 

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su La Provincia

Caratteri rimanenti: 400

Prossimi Eventi

Mediagallery

Prossimi EventiScopri tutti gli eventi