Giunge all'ultimo appuntamento Il canto della cicala, la rassegna di teatro per ragazzi e famiglie voluta e organizzata dal Comune di Bagnolo Cremasco, in collaborazione con l'associazione Alice nella città. Per il quarto anno consecutivo spettacoli di alta qualità proposti da compagnie professioniste provenienti da tutto il territorio nazionale, hanno coinvolto migliaia di bambini e genitori, giunti al cineteatro di via Geroldi da tutto il territorio cremasco.
L'edizione di quest'anno sarà chiusa dalla storica compagnia bresciana Teatro Telaio, con uno spettacolo divertente e poetico: un viaggio alla scoperta della leggerezza e della meraviglia, adatto anche ai bimbi più piccoli.
Teatro Telaio - Verso la luna
Due topolini vedono la luna. E per la prima volta si accorgono di quanto è bella e decidono che è ora di andarla a trovare, perché la luna è lontana ma, se ci credi davvero, può anche finire che ci balli sopra per un po’… Due attori in scena si cimentano nell'ardua impresa di conquistare la luna in quanto topi...ma poi decidono di farlo senza costume da topi, senza naso e addirittura senza luna! Ma con la bicicletta sì! Fra tentativi disparati e disperati riusciranno ad arrivare fin lassù attraversando lo spazio per poi scoprire che...
Con Alessandro Calabrese e Anna Gussoni Regia di Angelo Facchetti