Cerca

Eventi

Tutti gli appuntamenti

Eventi

MILANO

Le armonie jazz dei Take6 al Bluenote venerdì 15

Betty Faustinelli

Email:

bfaustinelli@laprovinciadicremona.it

11 Novembre 2013 - 23:55

Le armonie jazz dei Take6 al Bluenote venerdì 15

Alvin Chea – Roger Ryan – Joey Kibble – Mark Kibble – Claude McKnight -David Thomas  voci

I Take 6 sono coloro che negli anni ottanta hanno rivoluzionato il modo di cantare a cappella, aprendo la strada alla rinascita popolare dei gruppi vocali R & B.
Le loro armonie jazz, le loro canzoni originali e le loro evoluzioni vocali sono quanto di meglio si sia mai sentito e non c’e’ dubbio che lo stile dei Take 6 abbia avuto un’influenza senza pari sulla musica pop moderna. Pur continuando a cambiare l’espressione e le prestazioni, resta costante fino all’ultimo album il tema e il destinatario delle loro canzoni. Tutta la loro discografia è una dichiarazione di fede nella potenza di Dio in stile gospel, jazz con influenze r&b. La base spirituale e le armonie riccamente stratificate ed eccezionalmente estrose sono sempre le stesse. Il gruppo ha vinto sette Grammy, cinque Doves (i premi per la musica gospel), è stato nominato il migliore gruppo vocale di jazz nel prestigioso Reader’s and Critic’s Poll di Downbeat’s prestigious, il Soul Train Music Award, gruppo vocale dell’anno da BRE (Black Radio Exclusive) oltre a innumerevoli altri riconoscimenti musicali e umanitari.
I loro concerti non sono solo un’esperienza entusiasmante, ma anche degli show che uniscono una straordinaria musicalità ad una consistente dose di humour.

 

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su La Provincia

Caratteri rimanenti: 400

Prossimi Eventi

Mediagallery

Prossimi EventiScopri tutti gli eventi