Cerca

Eventi

Tutti gli appuntamenti

Eventi

Live performance

Stasera a Palazzo Cattaneo lo spettacolo "Alta infedeltà"

Betty Faustinelli

Email:

bfaustinelli@laprovinciadicremona.it

03 Ottobre 2013 - 13:29

Stasera a Palazzo Cattaneo lo spettacolo "Alta infedeltà"

Alessia Vicardi Andrea Marchesi Michele Mainardi e Corrado Villa

Cremona - Palazzo Cattaneo
Aperitivo ore 19,30, inizio spettacolo ore 20,45
Ingresso 8 euro. 
CREMONA — Chi segue Andrea& Michele su Radio Deejay non può mancare... Chi ha letto il libro: Alta infedeltà. Anonimato garantito non potrà non esserci. Chi non ha visto Corrado Villa e Alessia Vicardi dare corpo, anima, ma soprattutto corpo alle storie di incredibili fedifraghi, di cornuti sublimi — tutti rigorosamente anonimi — non potrà non essere venerdì 4 ottobre alle 20,45 a palazzo Cattaneo per assistere alla live performance. Non proprio uno spettacolo, ma neppure una semplice lettura scenica, Andrea&Michele hanno affidato agli attori cremonesi Corrado Villa e Alessia Vicardi le storie e le confessioni raccolte nella loro rubrica telefonica e pubblicate nel libro Alta infedeltà. Ne è uscita una performance che sta maturando pian piano, che ha divertito i fortunati che l’hanno vista e che in nuce ha tutte le caratteristiche per diventare uno spettacolo vero e proprio.... ma si sa i tempi per il teatro e le nuove produzioni non sono dei più felici. 

L’appuntamento è inserito nella manifestazione Why Not? Amarsi sempre è la più temeraria delle imprese, a cura di Barbara Caliendo e Monica Farné. Insomma in una kermesse dedicata al matrimonio che durerà fino a domenica farà un certo effetto parlare e scherzare su tradimenti e corna, o forse semplicemente l’appuntamento di venerdì vuole essere terapeutico per chi si appresta a pronunciare il fatidico ‘sì’. E allora scrivono le due curatrici: «Chi meglio di Andrea& Michele, voci di Radio Deejay, poteva interpretare il nostro desiderio di esorcizzare l’ansia da matrimonio? Così eccoli presentare lo spettacolo tratto dal loro libro Alta infedeltà.
Una mise en espace delle migliori vicende di ‘corna’, interpretate da una Corrado Villa e Alessia Vicardi, entrambi diplomati all’Accademia dei Filodrammatici di Milano. Alta infedeltà – Anonimato Garantito diventa quindi live performance, per mettere ironicamente in guardia tutte le coppie dai rischi che la vita coniugale può portare». (n.arr.)
© RIPRODUZIONE RISERVATA
Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su La Provincia

Caratteri rimanenti: 400

Prossimi Eventi

Mediagallery

Prossimi EventiScopri tutti gli eventi