L'ANALISI
Domenica 22 'Storie da indossare '
19 Settembre 2013 - 17:41
Cremona - Domenica 22 Settembre la suggestiva Piazza Duomo di Cremona farà da cornice, a partire dalle ore 16.30, alla nuova collezione moda "Auteurs du Monde" Autunno/Inverno 2013 firmata da Marina Spadafora per Altromercato.
Organizzata dalla cooperativa per il commercio equo e solidale Nonsolonoi in occasione della Festa del Volontariato, la sfilata intende presentare al pubblico i capi e gli accessori "Auteurs du Monde" raccontando al tempo stesso le storie dei produttori che li hanno realizzati: centinaia di abilissimi artigiani, molto spesso donne, che abitano nei villaggi asiatici, in America Latina ed Africa.
Si tratta di un pret-a-proter confezionato nel rispetto delle persone e dell’ambiente, realizzato con fibre naturali e green-oriented quali lana, alpaca, feltro. Anche i bijoux impiegano materiali naturali come legno, vetro, tagua (avorio vegetale) e metalli nickel safe, mentre colore e morbidezza caratterizzano le trame di sciarpe e borse in pelle.
"Auteurs du Monde" è una collezione contemporanea, femminile, pervasa dai toni della natura e della terra illuminati da scintille viola, rosse e arancio - pensata per chi ama uno stile semplice e ricco di charme, in chiave sostenibile. A presentarla sarà la stessa stilista, Marina Spadafora, il cui impegno con il mercato equo e solidale dura ormai da diversi anni.
Al termine della sfilata, intorno alle ore 18.00, vi invitiamo a visitare la nuova Bottega del Mondo di Corso Matteotti 1, dove potrete ammirare da vicino l'intera collezione "Auteurs du Monde" e gustare un "Modaperitivo" equosolidale offerto dalla cooperativa Nonsolonoi.
I più letti della sezione
Mediagallery
MOBILITATI PER LA PALESTINA
TRA CASALMAGGIORE E COLORNO. IL VIDEO
Prossimi EventiScopri tutti gli eventi
Tipologia
Data di inizio 6 settembre 2025 - 16:30
29ª edizione della rassegna “L’Età della Saggezza” della Fondazione Benefattori Cremaschi
Copyright La Provincia di Cremona © 2012 Tutti i diritti riservati
P.Iva 00111740197 - via delle Industrie, 2 - 26100 Cremona
Testata registrata presso il Tribunale di Cremona n. 469 - 23/02/2012
Server Provider: OVH s.r.l. Capo redattore responsabile: Paolo Gualandris