Cerca

Eventi

Tutti gli appuntamenti

Eventi

Cenare al tramonto sull’Adda con ‘Navigar Mangiando’

Betty Faustinelli

Email:

bfaustinelli@laprovinciadicremona.it

13 Settembre 2013 - 13:54

Cenare al tramonto sull’Adda con ‘Navigar Mangiando’
Sabato 21 settembre Imbarco al pontone Stradivari ore 18.30
Prenotazioni allo 0372-21529
GOMBITO — ‘Navigar Mangiando’: si definisce così un modo diverso di vivere le vie d’acqua lombarde, nato a Milano e riproposto con successo anche su altre sponde. Grazie all’intuizione del consorzio ‘Navigare l’Adda’, sabato 21 l’iniziativa approda anche a Gombito, per offrire la possibilità ai tanti ‘innamorati’ del fiume di godersi al tramonto una delle curve più belle e suggestive dell’Adda. 
Come? Imbarcandosi alle 18.30 sul pontone Stradivari, appena rientrato dalla stagione sul naviglio Martesana. Poi, per i successivi sessanta minuti, basterà rilassarsi osservando il sole specchiarsi nell’acqua, scendere e infine a scomparire dall’orizzonte. Dopodiché, una volta tornati al pontile, la serata proseguirà con la cena al vicino ristorante ‘La Rapa Rossa’, con menù a prezzi più che accessibili (navigazione più pizza, bevande, dolce e caffè: 22 euro; navigazione più cena completa: 29 euro).

Il pontone Stradivari è stato messo in acqua ieri mattina da una gru, al termine di un’operazione tanto impegnativa quanto spettacolare. Ha una capienza massima di circa venti persone e anche per questo chi desidera partecipare alla mini-crociera farà bene a prenotarsi, telefonando allo 0372-21529. Per lasciare il proprio nominativo c’è tempo fino al giorno prima della partenza, ovvero venerdì prossimo. Se l’iniziativa dovesse riscuotere successo, ‘Navigar Mangiando’ potrebbe essere riproposto anche nelle settimane a venire, compatibilmente con la clemenza del tempo. Di certo si tratta di una conquista per la navigazione cremonese, sempre più vicina, per qualità e per numero di servizi offerti, a quella del nord della Lombardia, dove da anni si è capita l’importanza, e perché no, anche la bellezza, dei navigli e dei fiumi del territorio.
©RIPRODUZIONE RISERVATA
Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su La Provincia

Caratteri rimanenti: 400

Prossimi Eventi

Mediagallery

Prossimi EventiScopri tutti gli eventi