Cerca

Eventi

Tutti gli appuntamenti

Eventi

Storie di vita a fumetti

Le vittime degli ‘utonti’: la vita degli operatori di call center

Gigi Romani

Email:

lromani@laprovinciadicremona.it

04 Settembre 2013 - 17:43

Le vittime degli ‘utonti’: la vita degli operatori di call center
Gabriele ‘Gabville’ Caprari,
‘Supporto buongiorno’,
Shockdom
80 pagine, € 9
Arriva un divertentissimo fumetto tratto dalla vita reale di migliaia di giovani operatori di call center alle prese con stranezze, sfoghi e ire di decine di ‘utonti’: ‘Supporto buongiorno. Storie di vita tragicamente vissute in un call center’. Tutti li abbiamo chiamati almeno una volta nella vita e probabilmente avremo ancora bisogno di loro in futuro. Si parla degli operatori di call center che offrono supporto tecnico. Quei cortesi signori e signorine che di solito rispondono ad un numero verde per risolvere i nostri problemi. Gabriele ‘gabville’ Caprari firma una raccolta di aneddoti con le richieste e i commenti più assurdi. Si legge di modem ‘posseduti’, Nas usati per scongelare il pesce, hard-disk scomparsi, router distrutti nel tentativo di eliminare un ragnetto. Ma soprattutto ci si rende conto di cosa riesce a dire la gente quando è al telefono con uno sconosciuto. L’autore racconta storie vissute in prima persona negli anni in cui ha lavorato presso un call center per assistenza telefonica sui prodotti di networking. «‘Supporto Buongiorno’ riesce a dipingere con leggerezza e ironia uno spaccato caratteristico dell’epoca i cui viviamo. – Ha commentato Lucio Staiano, fondatore della casa editrice Shockdom. – Spesso noi ‘utonti’ tendiamo a prendercela con l’operatore come se fosse la causa di tutti i nostri problemi, ma nessuno è riuscito a presentare il punto di vista di questi ragazzi in maniera così diretta e, al tempo stesso, divertente come ha fatto Gabriele».
Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su La Provincia

Caratteri rimanenti: 400

Prossimi Eventi

Mediagallery

Prossimi EventiScopri tutti gli eventi