Cerca

Eventi

Tutti gli appuntamenti

Eventi

FONTANELLATO (PR)

A Musica in castello venerdì Gino Paoli e Danilo Rea

Due come noi che… uno spettacolo live da non perdere, un evento unico e irripetibile perchè la scaletta non è decisa in partenza

Betty Faustinelli

Email:

bfaustinelli@laprovinciadicremona.it

15 Luglio 2013 - 13:17

A Musica in castello venerdì Gino Paoli e Danilo Rea
Fontanellato (PR) - Piazza Garibaldi, ore 21.30
Ingresso libero.
Per informazioni: Piccola Orchestra Italiana
tel 380.3340574 – info@piccolaorchestraitaliana.it
www.musicaincastello.it
Solo pianoforte e voce. Carisma assoluto nel timbro e perfezione nell'esecuzione. Non hanno bisogno di presentazioni: sono il cantautore Gino Paoli - Il cielo in una stanza, Sapore di sale, La Gatta, Averti Addosso e Quattro amici – ed il pianista jazz Danilo Rea che l'anno scorso ha registrato il tutto esaurito a Fidenza, proprio a Musica in Castello. In “Due come noi che...” venerdì 19 luglio alle 21.30 li potrete ascoltare in concerto in piazza Garibaldi a Fontanellato, a ingresso libero: è pura alchimia la fusione della alta capacità interpretativa ed eleganza dei due artisti. La voce unica ed immutata di Paoli con la poesia vibrante del pianoforte di Rea. Scorrono i ricordi delle sue collaborazioni con Mina e Ornella Vanoni. Il titolo della serata, inserita nel carnet dell'undicesima edizione di Musica in Castello prende il nome dall'omonimo cd che li ha visti incidere insieme 40 brani in soli 4 giorni, grazie al grande affiatamento che li unisce.
L'evento è possibile grazie al Comune di Fontanellato che ha fortemente voluto e finanziato l'evento ed Associazione Piccola Orchestra Italiana che firma tutto il cartellone con il maestro Gerboni. Di fatto assisterete a un duetto tra uno dei più straordinari interpreti della canzone d'autore italiana ed uno dei pianisti più acclamati di oggi. Danilo Rea sa spaziare in qualsiasi repertorio musicale. Nel 2009 ha partecipato al cd di Claudio Baglioni "Q.P.G.A.". Il 15 giugno del 2011, insieme a Paolo Damiani e Rashmi V. Bahtt, ha improvvisato un memorabile concerto sui tetti di Roma, in beneficienza ad Emergency. E nel 2012 ha cominciato a collaborare con Paoli. Uno spettacolo live da non perdere perchè ogni volta è unico e irripetibile: il repertorio varia di serata in serata, costruito sulla voglia di improvvisare grazie alle sapienti mani di Rea e al desiderio di sperimentazione e gusto per la vita che da sempre accompagna Paoli. Scaletta aperta dunque che spazierà tra i grandi classici nazionali e internazionali, gli indimenticabili successi di Paoli, e persino incursioni nella canzone d’autore napoletana e chicche dei cantautori genovesi in nuovi arrangiamenti. Per chi volesse fermarsi prima o dopo il concerto a cena è attivo un menù “Musica in Castello” alla Locanda Nazionale con vista sulla magnifica Rocca Sanvitale.
In caso di maltempo: Il concerto verrà rimandato a data da destinare.
Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su La Provincia

Caratteri rimanenti: 400

Prossimi Eventi

Mediagallery

Prossimi EventiScopri tutti gli eventi