Cerca

Eventi

Tutti gli appuntamenti

Eventi

Cremona Lungo Po - Solstizio d'estate

L'associazione delle Canottieri promuove un week end di eventi sul Po: sport, musica, cibo, giochi e fuochi d'artificio sulle rive del fiume. Mec Sport Academy, un'evento nell'evento

Betty Faustinelli

Email:

bfaustinelli@laprovinciadicremona.it

21 Giugno 2013 - 11:33

Cremona Lungo Po - Solstizio d'estate
Da un’idea dei ragazzi della Compagnia delle Griglie per ricordare un amico scomparso (Alessandro Mecchia, Mec) che amava il fiume, lo sport ed i valori a loro correlati, l’Associazione delle Canottieri, con la collaborazione della stessa Compagnia delle Griglie hanno organizzato un evento, finalizzato a sostenere una serie di progetti: supporto alle attività benefiche di Arco, attiva nella ricerca in campo oncologico e nello studio dell’incidenza dei tumori nella provincia cremonese (l’associazione fa riferimento al presidente Matteo Tedoldi e al dottor Daniele Generali, oncologo presso la Breast Unit dell’ospedale Maggiore); Mec Sport Camp per bimbi fino a 10 anni per avviare i ragazzi allo sport organizzato dalle principali società sportive cremonesi (Cremonese, Vanoli e Cremona Rugby); Dona for Mec con l’obiettivo di trovare nuovi donatori Avis in giovane età. 
Venerdì 21 giugno alle 18 è in programma l’inaugurazione presso la Canottieri Flora; dalle 18,30 alle 21, Lungo Po «Terza Sgambata del Grande Fiume (corsa podistica non competitiva su percorsi di 5 e 10 km) organizzata dalla Canottieri Flora; dalle 21 alle 22 nelle 5 Canottieri cremonesi sul Po spettacoli e appuntamenti vari.
Sabato 22 per tutta la giornata varie iniziative sportive e dalle 20 Cena su prenotazione: un km di tavolata dalla Canottieri Flora alla Canottieri Baldesio con 1200 posti a sedere. Musica jazz con Bourbon Street Dixie Band su motonave Cicogna itinerante. Diretta televisiva su Cremona1 (canale 211 del digitale terrestre); poi, dalle 22, passaggio di canoisti e canottieri di tutte le società con fiaccole e alle 22,30 fuochi artificio dallo spiaggione. Domenica 23 intera giornata Lungo Po Europa: Mercatino di Forte dei Marmi; alle 10 trofeo Avis di Voga alla veneta. La scorsa primavera grazie alla Compagnia delle Griglie è stato inaugurato l’asilo a Mambrui, in Kenya, che porterà il nome di Alessandro Mecchia (‘Mec’), amico fraterno del gruppo di giovani cremonesi. Valerio Ghizzi, Gian Marco Varesi, Alessandro Corbari e Fulvia Mecchia (sorella di Alessandro) hanno coordinato la trasferta a Mambrui, dove hanno raggiunto Renato Ruggeri e Licio D’Avossa, presidente dell’Associazione Cremona for Kenya, al quale la Compagnia delle Griglie è molto legata. Ai bambini africani sono state consegnate anche le maglie grigiorosse donate dalla Cremonese.
© RIPRODUZIONE RISERVATA
Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su La Provincia

Caratteri rimanenti: 400

Commenti all'articolo

  • aurora.dauria56

    22 Giugno 2014 - 15:45

    Manifestazione meravigliosa dove il Cielo e la Terra si toccano in un bellissimo atto di solidarietà umana. Essa mette al Centro la persona , in questo caso dei bambini che diventeranno "grandi "perchè ,questa gente sensibile e attiva,ha scoperto il segreto della vita e lo ha trasmesso loro. GRANDI TUTTI!!

    Report

    Rispondi

Prossimi Eventi

Mediagallery

Prossimi EventiScopri tutti gli eventi