Cerca

Eventi

Tutti gli appuntamenti

Eventi

Monticelli d'Ongina, 20 aprile

Il ‘Sabato del villaggio’

Mercatino di antiquariato e hobbistica

Betty Faustinelli

Email:

bfaustinelli@laprovinciadicremona.it

19 Aprile 2013 - 13:20

Il ‘Sabato del villaggio’
Monticelli d'Ongina - Vie del centro
MONTICELLI — Sabato 20 aprile in via Martiri e piazza Matteotti appuntamento con il rinnovato ‘Sabato del villaggio’, che coinvolge volontari e sodalizi del paese: dall’Avis al gruppo ‘Favole in festa’ passando per il centro cinofilo ‘Happy days’. Gli organizzatori spiegano che sarà un mercato ricco di sorprese, con giochi di una volta e bancarelle di prodotti artigianali, esibizioni e interessanti opportunità di acquisto.
Fra gli altri sarà presente l’associazione ‘Il Tarlo’, celebre perché i membri creano sul momento colorate e veloci trottole: al salone di Modena Play, due settimane fa, il sodalizio ha realizzato e venduto migliaia di trottole, ognuna battezzata con un nome diverso e originale. Non mancheranno neppure le bancarelle dei bimbi, che venderanno creazioni e giocattoli.
Infine tanti rompicapi, laboratori con gli amici folletti, cavallini a spinta e altri giochi popolari che faranno divertire grandi e piccini. Dopo la prima di sabto 20 aprile, il ‘Sabato del villaggio’ tornerà il 18 maggio (appuntamento legato alla ‘Fiera dei fiori’) e il 22 giugno quando andrà in scena l’assalto al castello. L’evento è patrocinato dal Comune e la speranza degli organizzatori è che possa rappresentare una buona opportunità anche per i commercianti del paese. (e.cal)
© RIPRODUZIONE RISERVATA
Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su La Provincia

Caratteri rimanenti: 400

Prossimi Eventi

Mediagallery

Prossimi EventiScopri tutti gli eventi