Cerca

Eventi

Tutti gli appuntamenti

Eventi

special guest FABRIZIO POGGI

La leggenda del Blues Eric Bibb giovedì 3 a Treviglio(Bg)

Accompagnato da FABRIZIO POGGI

Betty Faustinelli

Email:

bfaustinelli@laprovinciadicremona.it

30 Novembre 2015 - 12:26

 La leggenda del Blues Eric Bibb giovedì 3 a Treviglio(Bg)

Treviglio (BG) -  Teatro Nuovo, ore 21

Biglietti: € 20

ERIC BIBB
& special guest FABRIZIO POGGI

Giovedì 3 Dicembre 2015

TREVIGLIO(Bg)
Teatro Nuovo – Piazza Garibaldi
ore 21 – 20 €

"Sono stato accolto come un vagabondo,

sono stato riverito come una star

dalla Albert Hall ai più scadenti bar

ho visto tutto - nel mio tempo"

Eric Bibb

Dopo lo strepitoso inizio con il “sold out” di RICHARD THOMPSON e il suo Electric Trio e l’altrettanto ottimo concerto del bluesman GUY DAVIS accompagnato all’armonica dal sempre più sorprendente FABRIZIO POGGI (i due hanno realizzato insieme l’album “Juba Dance” a lungo ai primi posti delle classifiche di settore americane) è ora la volta di un’altra grande leggenda del blues neroamericano: ERIC BIBB; special guest della serata è ancora l’armonicista Fabrizio Poggi. I due insieme per rinnovare una collaborazione maturata in precedenza, su esplicita richiesta di Eric, per chiudere nel miglior dei modi la prima edizione della rassegna “A Touch of Blues & Folk”, anteprima di un probabile festival estivo.


ERIC BIBB è tra i più importanti e accreditati interpreti della scena blues internazionale, una leggenda. Una performance di Eric Bibb è sempre un’esperienza che arricchisce, sia dal punto di vista musicale che da quello spirituale. Offrendo un folk blues infuso con abile destrezza e realizzato con grazia, Eric non ha problemi nel mettere insieme uno stile tradizionale americano “rootsy” con una sottile sensibilità contemporanea. Come ha ben scritto un critico: “Il canto di Eric e la versatilità della sua chitarra fondono una tale varietà di generi da farne un nuovo blues mondiale”. E un altro: “Eric ha una grande voce, è un performer eccellente e ha una notevole conoscenza delle radici della sua musica”. Gode di grande fama internazionale, valorizzata dai numerosi e importanti riconoscimenti ed è frequentemente in tour ovunque. Vanta una cospicua discografia che testimonia la sua creatività e vitalità.
Geomusic ha l’onore di rappresentarlo in Italia ed annunciare il suo prossimo tour agli inizi di dicembre. Nell’occasione, diversamente da quanto precedentemente annunciato, Eric darà vita ad un progetto speciale e sarà accompagnato dal prestigioso armonicista italiano FABRIZIO POGGI, unico artista europeo nominato ai Blues Awards americani, per presentare i classici del Blues e il suo ultimo album “Lead Belly’s Gold”, omaggio al leggendario Huddie William Ledbetter, in arte Lead Belly.

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su La Provincia

Caratteri rimanenti: 400

Prossimi Eventi

Mediagallery

Prossimi EventiScopri tutti gli eventi