Cerca

Eventi

Tutti gli appuntamenti

Eventi

Iniziativa congiunta de «La Provincia» e del Ponchielli

Torna ‘Diritto di critica’, il concorso rivolto agli studenti delle superiori

Betty Faustinelli

Email:

bfaustinelli@laprovinciadicremona.it

11 Novembre 2015 - 13:40

Torna ‘Diritto di critica’, il concorso rivolto agli studenti delle superiori

CREMONA — Se il cartellone di Oltreibanchi è rivolto a elementari e medie, l’attenzione del teatro Ponchielli alle giovani generazioni e al pubblico di domani si concretizza anche nelle iniziative legate alle varie stagioni. Non si può non tacere la formula del biglietto studenti a 8 euro per prosa, concertistica e danza e a 12 euro per la lirica, in qualsiasi ordine di posti.

A fronte di questa opportunità non da poco, anche quest’anno – per quanto riguarda la stagione di prosa 2015/2016 – tornerà l’iniziativa Diritto di Critica, organizzata da Fondazione Teatro Amilcare Ponchielli e dal quotidiano «La Provincia». Sono 63 gli studenti delle scuole superiori cremonesi e provenienti dal Manin, Aselli, Anguissola, Beata Vergine, Vida e Torriani che hanno deciso di vestire i panni di ‘cronisti teatrali’ per la stagione di prosa 2015/2016 del teatro Ponchielli che ha preso il via il 21 e 22 dicembre con Father and Son con Claudio Bisio. 

Come sempre ai ragazzi sarà chiesto di vedere e recensire almeno tre spettacoli del cartellone, dovranno produrre una recensione in 48 ore e inviarla per email. Poi le recensioni migliori di volta in volta verranno pubblicate sul sito del teatro e su quello del giornale. Alla fine della stagione verranno premiati i pezzi migliori che saranno pubblicati sull’edizione cartacea de «La Provincia». I ‘vincitori’ avranno in premio un abbonamento alla stagione di prosa 2016/2017 e un abbonamento alla versione online del quotidiano «La Provincia».

Il 12 febbraio si terrà l’incontro di metà percorso, appuntamento volto a correggere insieme i pezzi prodotti, dare nuovi consigli, aggiustare il tiro; un confronto diretto sull’esperienza maturata e un modo per non perdersi di vista. Le iscrizioni dovranno pervenire al teatro entro e non oltre sabato 28 novembre.

Per informazioni è possibile rivolgersi all’Ufficio Promozione Scuole del Ponchielli, tel 0372/022013, info@teatroponchielli.it 

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su La Provincia

Caratteri rimanenti: 400

Prossimi Eventi

Mediagallery

Prossimi EventiScopri tutti gli eventi