L'ANALISI
16 Ottobre 2015 - 13:39
Cremona - Circolo Arci di via Speciano
CREMONA —Torna al circolo Arci di via Speciano Container, la rassegna curata da Giancarlo Tossani e dedicata alla musica jazz. Si inizia venerdì 16 ottobre con gli Intemperati di Francesca Bianco alla voce, Fabio Spelta alla chitarra, Davide Capobianco alla chitarra, Nicola Stecconi al basso e Matteo Mignone alla batteria, mentre a seguire è previsto il Synesthetic Duo di Luca Guidarini alla chitarra e Davide Bussoleni alla batteria con Horror Movies. In chiusura di serata è prevista una jam session libera.
Container continuerà poi venerdì 6 novembre con la Babylon Club Orchestra impegnata in un omaggio a Lawrence D. ‘Butch ’ Morris, con la partecipazione di Tino Tracanna, musicista che in seconda serata con Massimiliano Milesi presenterò il suo progetto Double Cut. Di omaggio in omaggio, verrebbe da dire, perché venerdì 13 novembre toccherà al Liberation Music Quintet omaggiare Carla Bley e Steve Swallow. La formazione sarà composta da Pietro Montaldi al sax soprano, Nico di Grumo al sax alto, Nicola Stecconi al basso, Filippo Salerno al piano e Matteo Mignone alla batteria. La rassegna porta anche quest’anno a Cremona alcuni dei progetti jazz più freschi e interessanti in circolazione.
L’ingresso alle serate è sempre gratuito ma è necessario essere in possesso di una tessera Arci valida per l’anno corrente. Nel corso delle serate è in funzione l’angolo bar del circolo.
I più letti della sezione
Mediagallery
MOBILITATI PER LA PALESTINA
TRA CASALMAGGIORE E COLORNO. IL VIDEO
Prossimi EventiScopri tutti gli eventi
Tipologia
Data di inizio 6 settembre 2025 - 20:30
L’iniziativa si inserisce nel programma del Cremona Summer Festival
Copyright La Provincia di Cremona © 2012 Tutti i diritti riservati
P.Iva 00111740197 - via delle Industrie, 2 - 26100 Cremona
Testata registrata presso il Tribunale di Cremona n. 469 - 23/02/2012
Server Provider: OVH s.r.l. Capo redattore responsabile: Paolo Gualandris