Cerca

Eventi

Tutti gli appuntamenti

Eventi

Gusto e benessere

I modi creativi per cucinare pietanze gustose, sane e salutari

Gigi Romani

Email:

lromani@laprovinciadicremona.it

12 Maggio 2015 - 16:45

Marco Bianchi

Marco Bianchi
'Io mi voglio bene'
Mondadori
08 pagine € 18,50

Marco Bianchi ci racconta in quanti modi creativi si possano cucinare pietanze gustose e che soprattutto siano sane e salutari

 

"Io mi voglio bene. Gli indispensabili in cucina: i miei alimenti del benessere e 300 modi per cucinarli” è il lungo e interessante titolo del nuovo libro del divulgatore scientifico Marco Bianchi

Tecnico in Ricerca Biochimica e appassionato di cucina, Bianchi conferma come le abitudini alimentari siano da considerare molto importanti nell'ottica di mantenere il corpo in buona salute.
Gusto e benessere

La sua attività di divulgatore scientifico si svolge nell'ambito della Fondazione Veronesi.

Da questo punto di vista, Marco Bianchi fornisce tanti consigli per realizzare una dieta che sia in grado di svolgere al meglio la sua funzione di fornire un aiuto fondamentale nella prevenzione delle malattie.

Grazie alla sua creatività culinaria, Bianchi racconta il cibo in modo assolutamente gustoso, eliminando così definitivamente quell'antico concetto per cui salute e golosità non possano andare d'accordo.
Io mi voglio bene

Il titolo del libro spiega in modo chiaro e semplice quello che l'autore vuole contribuire a diffondere: il concetto per cui è possibile portare in tavola ogni giorno dei piatti buoni e che siano, nello stesso tempo, sani.

Il libro è stato efficacemente diviso in 10 capitoli in cui vengono trattati 10 cibi differenti e dei quali Marco racconta le caratteristiche dal punto di vista scientifico.

Potremo, quindi, conoscere che tipo di nutrienti sono contenuti in ogni alimento e come possono agire dal punto di vista del benessere e della nostra salute, migliorando così la nostra condizione fisica e aiutando il sistema immunitario.
Tante gustose ricette per tutti

Oltre a fornire tante informazioni di tipo “tecnico”, assolutamente importanti e utilissime, l'autore indossa anche i suoi panni di Chef.

Nel libro viene lasciato un ampio spazio, infatti, a tante ricette per creare ogni giorno il menu giusto: quello adeguato a soddisfare il palato, ma anche ad aiutare il nostro benessere.

Sono 300 ricette e di queste alcune fanno riferimento alla cucina tradizionale, altre sono delle rielaborazioni oppure delle novità, ma tutte sono in grado di privilegiare il sapore e il gusto svolgendo in modo perfetto il loro lavoro dal punto di vista del vantaggio per il nostro organismo.

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su La Provincia

Caratteri rimanenti: 400

Prossimi Eventi

Mediagallery

Prossimi EventiScopri tutti gli eventi