L'ANALISI
11 Maggio 2015 - 13:06
Fraz. Bornato (Borgo antico)
Cazzago San Martino (BS)
Per informazioni: www.franciacortainfiore.it
Dopo il grande successo della scorsa edizione, torna questa primavera lo spettacolo di Franciacorta in Fiore, manifestazione florovivaistica tra le più qualificate a livello nazionale: dal 15 al 17 maggio presso il borgo antico di Bornato.
La capacità di rinnovamento e la ricerca di spunti creativi all'insegna della cultura del bello costituiscono una delle tante risorse della manifestazione che, anche quest'anno, non si porrà unicamente come kermesse di fiori e piante ma saprà stupire i suoi visitatori con molte affascinanti novità.
Prima fra tutte l'apertura di nuovi interessanti spazi all'interno dell'antico borgo di Bornato - frazione di Cazzago San Martino di Brescia - inseriti nel parterre per fascino e bellezza, oltre che per il valore storico: Cantina Biondelli e Cascina Ambrosini, dimore risalenti al XVI secolo, daranno un contributo alla bellezza di un luogo ricco di angoli nascosti, tutti da scoprire.
Non solo. Sarà proprio Cantina Biondelli a ospitare l'ultima scommessa della direzione tecnica della manifestazione: una vineria speciale, costituita interamente da vini Franciacorta DOCG, provenienti dalle cantine più rinomate del territorio di Cazzago San Martino. Da sempre Franciacorta in Fiore è sinonimo di promozione del bello attraverso la valorizzazione di risorse non solo paesaggistiche ma anche produttive.
Ancora una volta Franciacorta in Fiore, uno spettacolo da non perdere, denso di storia e sapori, oltre che di splendide vedute e passeggiate tra luoghi memorabili.
I più letti della sezione
Mediagallery
MOBILITATI PER LA PALESTINA
TRA CASALMAGGIORE E COLORNO. IL VIDEO
Prossimi EventiScopri tutti gli eventi
Tipologia
Data di inizio 6 settembre 2025 - 20:30
L’iniziativa si inserisce nel programma del Cremona Summer Festival
Copyright La Provincia di Cremona © 2012 Tutti i diritti riservati
P.Iva 00111740197 - via delle Industrie, 2 - 26100 Cremona
Testata registrata presso il Tribunale di Cremona n. 469 - 23/02/2012
Server Provider: OVH s.r.l. Capo redattore responsabile: Paolo Gualandris