L'ANALISI
Cremona, venerdì 8 maggio
07 Maggio 2015 - 10:53
Cooperativa Agropolis di Cavatigozzi, in via Marasco
Venerdì 8 maggio, ore 20.30
Per contatti e informazioni:
gr288@amnesty.it
Responsabile Eugenio Rossini
Amnesty International Lombardia e il Gruppo 288 di Cremona invitano la cittadinanza cremonese alla tavola rotonda “Ambiente, sviluppo e diritti umani nell'equilibrio planetario”, che si terrà l'8 maggio alle ore 20,30 presso la Cooperativa Agropolis di Cavatigozzi, in via Marasco 6.
La serata verterà su temi di grande attualità, quali, in particolare, il rispetto dei diritti umani in relazione all'equilibrio dell'ambiente, le risorse naturali e il loro sfruttamento, gli equilibri economici nel rapporto con la vita quotidiana degli esseri umani. Grandi eventi come l'imminente EXPO 2015, che vedrà protagonista il nostro Paese, richiedono una valutazione critica e consapevole da parte di tutti. E' per questo che Amnesty ha invitato tre ospiti di prestigio ad un dibattito aperto alla partecipazione di tutti.
Interverranno il prof. ErminioTrevisi, docente di Biologia animale presso l'Università Cattolica del Sacro Cuore di Piacenza, ricercatore con numerose pubblicazioni all'attivo, membro di varie società scientifiche italiane; il dott. Grammenos Mastrojeni , diplomatico italiano, ex Ministro Consigliere dell'ufficio Affari Politici e Stampa dell'ambasciata d'Italia a Teheran, già delegato alle Nazioni Unite, da una ventina d'anni concentra la sua attenzione sui cambiamenti climatici del pianeta. Noto in particolare per il libro “L'arca di Noè” e Maurizio Gritta, presidente e fondatore della cooperativa agricola IRIS di Calvatone, agricoltore biologico, allievo del pioniere dell'agricoltura biodinamica e biologica Ivo Totti.
La discussione sarà moderata da Riccardo Facchini del Coordinamento Nazionale diritti economici, sociali e culturali di Amnesty International.
Durante la serata sarà possibile firmare le petizioni di Amnesty International; sarà presente la Libreria del Convegno, che offrirà in vendita materiale bibliografico correlato al tema della serata, e sarà possibile acquistare prodotti a marchio Libera e Altromercato
I più letti della sezione
Mediagallery
MOBILITATI PER LA PALESTINA
TRA CASALMAGGIORE E COLORNO. IL VIDEO
Prossimi EventiScopri tutti gli eventi
Tipologia
Data di inizio 6 settembre 2025 - 14:15
Ritratti sospesi tra forma, silenzio e identità
Tipologia
Data di inizio 6 settembre 2025 - 16:30
Copyright La Provincia di Cremona © 2012 Tutti i diritti riservati
P.Iva 00111740197 - via delle Industrie, 2 - 26100 Cremona
Testata registrata presso il Tribunale di Cremona n. 469 - 23/02/2012
Server Provider: OVH s.r.l. Capo redattore responsabile: Paolo Gualandris