Cerca

Eventi

Tutti gli appuntamenti

Eventi

Cremona. Sabato 2 maggio

Paola Maria Maggi presenta"Sagoma di cartone" alla Feltrinelli

Betty Faustinelli

Email:

bfaustinelli@laprovinciadicremona.it

30 Aprile 2015 - 13:57

Paola Maggi

Cremona - Libreria Feltrinelli di C.so Mazzini 20

INGRESSO LIBERO

Sabato 2 maggio 2015 alle ore 17.30, presso la Libreria Feltrinelli di C.so Mazzini 20 a Cremona, la scrittrice Paola Maria Maggi presenterà il suo romanzo autobiografico intitolato SAGOMA DI CARTONE (Gilgamesh Edizioni).

 

Un libro che racconta un’esperienza indelebile accaduta all’autrice: la sua vittoria sull’anoressia. Una storia di forza e di coraggio che la Maggi ha voluto donare, in chiave narrativa, a tutti coloro che, loro malgrado, sono precipitati nel vortice di questa terribile malattia.

Con l’autore dialogherà il critico letterario Claudio Ardigò.

 

Come ti senti in mezzo alla gente? In quale modo affronti le difficoltà quotidiane? Quali cicatrici ti lasciano i fallimenti? Questi e altri interrogativi sono alla base della riflessione della protagonista di Sagoma di cartone, una ragazza che soffre di un grave disturbo psicologico, che le sta rubando le forze e la vita, facendola precipitare in un pozzo di infinita sofferenza. Di fronte a un evento traumatico dovrà ammettere di avere un problema. Solo iniziando a credere in se stessa e nelle proprie capacità potrà cominciare il percorso di risalita verso la luce. Una storia positiva, di crescita e di riscatto, dove l’affermazione dell’identità coincide con la presa di coscienza del proprio corpo.

Paola Maria Maggi, nata nel 1968, è architetto. Ama dipingere a olio, chiudersi nei cinema il venerdì pomeriggio e ascoltare musica di tutti i generi.

Sagoma di cartone è il suo primo romanzo.

 

 

 

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su La Provincia

Caratteri rimanenti: 400

Prossimi Eventi

Mediagallery

Prossimi EventiScopri tutti gli eventi