L'ANALISI
03 Ottobre 2025 - 11:37
GRONTARDO - Cordoglio in paese per la scomparsa improvvisa di Giulia Cantarelli, 30 anni, sposata con Giovanni Bonaffini e mamma di due bambini. Giulia, originaria di Casalmaggiore, abitava a Grontardo dal 2014. Alcune settimane fa ha cominciato ad avvertire un po’ di malessere, fin quando ha deciso di rivolgersi al Pronto soccorso. Le è stato riscontrato un problema di natura polmonare, al punto che è stato necessario ricorrere a un periodo di degenza.
Gli accertamenti e le cure, però, non sono bastati a salvarle la vita. La notizia della sua morte ha destato grande dolore e incredulità. Insieme al marito si era inserita nella vita del paese ed era stata raggiunta anche dalla mamma. I bambini frequentano la scuola materna e la Primaria, dunque a loro volta sono molto conosciuti. Da qualche tempo si erano anche trasferiti in una villetta, proprio alle porte del paese.
Il sindaco Santo Sparacino ieri ha espresso il cordoglio anche a nome di tutta la comunità. «Sono molto vicino alla famiglia, conosco il signor Giovanni da tanto tempo, so che è molto legato naturalmente alla moglie, ai figli ed è sempre stato molto dedito al lavoro. Sapevo che qualche settimana fa Giulia aveva avuto qualche problema, il marito mi aveva anche comunicato una certa preoccupazione, ma non pensavo che le cose potessero precipitare in questo modo. È sempre molto difficile trovare le parole per esprimere la vicinanza ad un dolore così grande, a nome di tutti voglio mandare un abbraccio alla famiglia e ai bambini in particolare».
I funerali di Giulia Cantarelli saranno celebrati domani mattina alle 10 nella chiesa parrocchiale di Grontardo da don Diego Pallavicini e saranno in tanti a stringersi attorno al dolore dei familiari.
Copyright La Provincia di Cremona © 2012 Tutti i diritti riservati
P.Iva 00111740197 - via delle Industrie, 2 - 26100 Cremona
Testata registrata presso il Tribunale di Cremona n. 469 - 23/02/2012
Server Provider: OVH s.r.l. Capo redattore responsabile: Paolo Gualandris