Cerca

Eventi

Tutti gli appuntamenti

Eventi

Musica per Organi Caldi - Part 2

Al Fico il live è indie: lunedì 2 febbraio l’avant-punk dei Solki

Tra i nomi di maggior spicco Miss Kenichi, OoopopoiooO, Lilith & The Sinnersaints, Ronin, Vintage Violence e Filarmonica La Crisi

Betty Faustinelli

Email:

bfaustinelli@laprovinciadicremona.it

02 Febbraio 2015 - 12:54

Al Fico il live è indie: lunedì 2 febbraio l’avant-punk dei Solki

Cremona - Osteria del Fico (via Guido Grandi), ore 21.30

CREMONA — Musica per Organi Caldi - Part 2: prende il via questa sera la nuova serie di appuntamenti live a cura dell’Osteria del Fico. Il locale di via Guido Grandi da qui fino a metà aprile ospita alcuni dei progetti più interessanti della scena indipendente italiana e si concede il lusso di qualche guest internazionale. Tutti i concerti iniziano alle 21.30 e sono a ingresso gratuito. La ri-partenza della stagione è affidata ai Solki, trio toscano nato dalla ceneri dei celebratissimi Blue Willa (che con il disco datato 2013 si erano meritati la copertina de Il Mucchio ) . Auditorium avant-punk spigoloso e metamorfico, lunedì 2 febbraio presentano i brani dell’album di debutto Sleeper Grele (registrato su 4 tracce in una sala prove alla periferia di Prato), disponibile in free download o in edizione custom su cassetta all ’ indirizzo solki.bandcamp.com . La voce dura e suadente di Serena Alessandra Altavilla è sostenuta dalla chitarra di Lorenzo Maffucc i e dalla batteria di Alessandro Gambassi in un gioco sonoro di riff tesi e squisitamente sghembi che svaporano in estatiche atmosfere dream-pop.
Domenica 8 sarà il turno di Daniele Brusaschetto con le sue sperimentazioni sonore sospese fra psichedelia e industrial, mentre lunedì 9 sul palco saliranno Tommi & Gli Onesti Cittadini per una punk-night acustica zeppa di ritornelli a presa rapida. Dietro all’onomatopeico moniker Oo op o po io oO si celano Vincenzo Vasi e Valeria Sturba che daranno forma a un concerto per due theremin e diavolerie elettroacustiche varie. Si prosegue il 23 febbraio con la fascinosa berlinese Miss Kenichi, prima del live del 2 marzo con gli alternative rockers Vintage Violence (che vantano recenti collaborazioni con Enrico Gabrielli degli Afterhours e Karim Qqru de gli Zen Circus. E poi: Non voglio che Clara (9 marzo), Venus in Furs (12 marzo), Lilith & The Sinner saints (16 marzo), Old Fashioned Lover Boy (19 marzo), Ronin (23 marzo), Sonars (30 marzo), On (Off) Band (6 aprile), Sig. Solo & The Superstars (9 aprile), Il Triangolo (12 aprile) e, infine, Filarmonica Municipale La Crisi (13 aprile). (ri.ma)

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su La Provincia

Caratteri rimanenti: 400

Prossimi Eventi

Mediagallery

Prossimi EventiScopri tutti gli eventi