L'ANALISI
La rassegna in programma dal 29 maggio al 14 giugno
21 Gennaio 2015 - 12:53
Crema - Teatro San Domenico
Il mondo della danza cremasca è invitato a salire sul palco. Il teatro San Domenico accende i riflettori sulla sesta edizione della rassegna Crema in scena - Danza, aprendo ufficialmente le iscrizioni da oggi a venerdì 30 gennaio.
L’invito al festival — in programma dal 29 maggio al 14 giugno — è rivolto ai gruppi teatrali e alle scuole di danza (non professionistica) del territorio comunale e provinciale. «La durata degli spettacoli proposti — editi o inediti, classici o moderni, ispirati a film o romanzi e musical — non dovrà essere inferiore a u n’ora e la compagnia potrà scegliere liberamente di avvalersi di un’orchestra o singoli musicisti per l’a ccom pagnamento della danza», precisano dall’organizzazione .
La domanda di partecipazione dovrà essere spedita via mail o per posta all’indirizzo Fondazione San Domenico, via Verdelli, 6 - 26013 Crema (Cremona), insieme alla segnalazione di due possibili date in cui mettere in scena lo spettacolo e alla documentazione richiesta dal teatro (regolamento e modulistica sono reperibili sul sito della fondazione). Personale e attrezzatura del San Domenico saranno interamente a disposizione dei gruppi nell’intera giornata della rappresentazione. Il festival prevede al massimo l’alternarsi di 16 compagnie, quindi lo staff suggerisce di affrettarsi nella spedizione delle richieste.
© RIPRODUZIONE RISERVATA
I più letti della sezione
Mediagallery
MOBILITATI PER LA PALESTINA
TRA CASALMAGGIORE E COLORNO. IL VIDEO
Prossimi EventiScopri tutti gli eventi
Tipologia
Data di inizio 6 settembre 2025 - 20:30
L’iniziativa si inserisce nel programma del Cremona Summer Festival
Copyright La Provincia di Cremona © 2012 Tutti i diritti riservati
P.Iva 00111740197 - via delle Industrie, 2 - 26100 Cremona
Testata registrata presso il Tribunale di Cremona n. 469 - 23/02/2012
Server Provider: OVH s.r.l. Capo redattore responsabile: Paolo Gualandris