Cerca

Eventi

Tutti gli appuntamenti

Eventi

Le bambole americane in vinile prodotte sino agli anni '70

"Un milione di giocattoli" domenica 9 a Cavatigozzi (CR)

Betty Faustinelli

Email:

bfaustinelli@laprovinciadicremona.it

27 Ottobre 2014 - 10:33

"Un milione di giocattoli" domenica 9 a Cavatigozzi (CR)

Cavatigozzi (CR) - Spazio al centro della Palestra

Orari: 10,00 - 17,00

Ingresso gratuito

Per informazioni: Associazione Italiana del Giocattolo d'Epoca e da Collezione

Sig. Cavazzoni Tel. / Fax 0372/35697 Cell. 349. 86.69.571 email: info@aigec.it 

Le bambole saranno ambientate all’interno e all’esterno di una casa nel periodo di Natale. Insieme alla bambole saranno esposti anche vari Babbo Natale tipici del periodo tra i quali quelli prodotti dalla ditta Rushton che divenne famosa anche per la produzione di pupazzi e animali dalle espressioni fortemente caratterizzate.
Tra le molte bambole esposte si potrà vedere la bambola prodotta dalla Ideal in omaggio al fenomeno cinematografico degli anni ’40, Shirley Temple, questa bambola alta circa 1 metro riprende fedelmente l’espressione, l’acconciatura, il modo di vestire della allora bambina prodigio che divenne poi ambasciatrice.
Altre bambole trovarono notorietà grazie a serie televisive, la “Sig.ra Beasley” prodotta dalla Mattel la si conobbe in Italia grazie alla serie televisiva “Tre nipoti e un maggiordomo” dove la protagonista, Buffy, era solita giocare con lei, la bambola Bonny Braids della Ideal rappresenta la figlia di Dick Tracy, noto investigatore privato personaggio dei fumetti.
Tanti gli accessori che andranno a completare le varie scenografie. Nella nursery, pronta per l’uso, troveremo la valigetta del “Dottor Kildère”, sotto l’albero di Natale rigorosamente del periodo, naturalmente tanti giocattoli e libri di racconti della scrittrice americana Eloise Wilkins che disegnò per la Ideal due fantastici bebè: il “Baby Dear” ed il “So Big” per i quali vennero proposti anche una serie di libri per bambini.
Proprio un appuntamento da non perdere sia per i collezionisti di bambole che di pupazzi e personaggi degli anni ’60.

Presenti oltre 200 espositori.

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su La Provincia

Caratteri rimanenti: 400

Prossimi Eventi

Mediagallery

Prossimi EventiScopri tutti gli eventi