Cerca

Eventi

Tutti gli appuntamenti

Eventi

Sabato 11 e domenica 12 marzo

41° Giornata Filatelica Numismatica Cremonese

Email:

emanzini@laprovinciacr.it

09 Marzo 2017 - 17:57

41° Giornata Filatelica Numismatica Cremonese

Il Circolo Filatelico Numismatico Cremonese organizza tutti gli anni una manifestazione per il collezionismo nella città di Cremona. La manifestazione, che si svolge il secondo fine settimana di marzo, raduna commercianti e privati venditori per scambi, vendite acquisti di materiale filatelico, numismatico,  tessere telefoniche, libri ed alto materiale.

Quest’anno si svolgerà la presso la palestra spettacolo di via Postumia (Largo Sportivi 1) a Cremona. Il convegno aperto al pubblico con ingresso libero il sabato 11 marzo dalle ore 9:00 alle 18:00 (ufficio postale 9:00 – 15:00);  domenica 12 marzo dalle ore 9:00 alle 13:00

Nella giornata di sabato è presente un ufficio postale distaccato con annullo speciale a tema:

450° Anniversario della nascita di Claudio Monteverdi.

Claudio (Giovanni Antonio) Monteverdi (Cremona, 9 maggio 1567[1] – Venezia, 29 novembre 1643) è stato un compositore italiano che segnò il passaggio dalla musica rinascimentale alla musica barocca. Monteverdi scrisse una delle prime opere teatrali in cui fosse sviluppabile una trama drammatica, ovvero un melodramma, L’Orfeo, ed ebbe la fortuna di godere del proprio successo mentre era ancora in vita. 

Per l’occasione verrà realizzato un annullo speciale da Posteitaliane con ufficio distaccato aperto il sabato dalle ore 9:00 alle 15:00. (immagine provvisoria richiesta a PosteItaliane). Il circolo realizzerà una cartolina speciale inerente il tema.

 Verrà predisposta inoltre una piccola mostra filatelica di classe aperta a tema.

Per informazioni: Segreteria Casella Postale 133 – Cremona  –  Telefono  0372.461881 (eventualmente lasciare il nome e il numero di telefono per essere richiamati)

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su La Provincia

Caratteri rimanenti: 400

Prossimi Eventi

Mediagallery