Cerca

Eventi

Tutti gli appuntamenti

Eventi

SAN MARTINO DALL'ARGINE. DOMENICA 26 AGOSTO 2018

Palio delle Contrade, scatta l'edizione numero 42

Carrobbio, Piazza e Vegro si sfidano in piazza Matteotti

Fabio Guerreschi

Email:

fguerreschi@laprovinciacr.it

20 Agosto 2018 - 16:21

Palio delle Contrade, scatta l'edizione numero 42

SAN MARTINO DALL'ARGINE - Giunta ormai alla 42° edizione, la festa dell'oratorio di San Martino dall'Argine si conclude domenica 26 agosto 2018 con il tradizionale Palio delle Contrade. Nel pomeriggio Carrobbio, Piazza e Vegro si sfideranno a colpi di piumino nella bellissima e verdissima piazza Matteotti.

La contrada del Vegro è rappresentata dal vessillo rosso con raffigurato un albero accerchiato da colombe; quella del Carrobbio dal vessillo azzurro con raffigurato un carretto; la Piazza dal colore giallo con i portici gonzagheschi. I tre rioni sfileranno per le vie del paese dove simpatici banchetti ristoro accoglieranno i partecipanti, per poi giungere così all’attesa corsa delle oche in Piazza Matteotti.

Verrà predisposto un percorso ad anello dove le tre oche, guidate dai tre fantini delle rispettive contrade, dovranno correre all'interno dello stesso; l'oca più veloce nel percorrere due giri completi sarà la vincitrice del palio 2018 e si aggiudicherà il trofeo. L'anno scorso trionfò la contrada del Vegro.

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su La Provincia

Caratteri rimanenti: 400

Prossimi Eventi

Mediagallery