L'ANALISI
Dal 1 al 3 dicembre - Fiera di Bergamo
21 Novembre 2017 - 17:09
Un evento nato per “esplorare” il pianeta del gusto e delle eccellenze alimentari della Lombardia. Un viaggio tra stand, prelibatezze, alla scoperta di sapori e saperi culinari di grandi chef.
Prodotti enogastronomici eccellenti interpretati dalla creatività e dalle sapienti mani dei migliori chef in circolazione: ecco l'idea che ha decretato il successo del Festival. Ecco l'esclusiva esperienza sensoriale in cui ciascun visitatore ha l'opportunità di immergersi varcando la soglia di GourmArte.
Da un lato gli è possibile apprezzare, conoscere, degustare e - ove lo si desideri - acquistare, prodotti di assoluta qualità, confrontandosi direttamente con i produttori - "Maestri, Custodi ed Esploratori del Gusto" - pronti e disponibili a soddisfare le sue curiosità e a proporre nuovi assaggi.
Dall'altro, presso il Ristorante GourmArte, può comporre ogni singolo menù scegliendo tra i piatti di 24 blasonati chef (8 per ciascun giorno), gli "Interpreti del gusto" che nelle cucine (a vista, in stile show cooking) preparano in diretta le specialità che li hanno resi famosi.
Sarà possibile lasciarsi avvolgere dal sapore intenso dell'aceto balsamico di Modena, da quello dell'antico Bitto, del Caviale della pianura Padana, ma anche gli impareggiabili insaccati delle tradizioni cremonesi e bergamasche, i migliori interpreti del Franciacorta, del Lugana, della Valtellina eroica e di tante altre denominazioni enologiche. Così come sarà possibile lasciarsi sorprendere dai prodotti più famosi d'oltralpe come il pregiatissimo Patanegra sapido e gustoso o lo champagne prodotto dai manipulant recoltant, le Ostriche bretoni e irlandesi. Una Kermesse di sapori importantissimi e senza confini, dagli elevati standard qualitativi garantiti da quel saper fare tutto italiano di questi produttori che realizzano e importano solo l'eccellenza. Ulteriore gradita novità, quest'anno l'ingresso al Festival sarà gratuito, un incentivo in più per non mancare all'evento che negli anni si è confermato punto di riferimento per tutti i professionisti e gli appassionati di food&wine. Vietato mancare dunque, dal 1 al 3 dicembre alla Fiera di Bergamo per vivere un'esperienza sensoriale unica, capace di parlare a cuore, mente e palato.
Per info: 035 3230911 - info@promoberg.it
I più letti della sezione
Mediagallery
MOBILITATI PER LA PALESTINA
TRA CASALMAGGIORE E COLORNO. IL VIDEO
Prossimi EventiScopri tutti gli eventi
Tipologia
Data di inizio 6 settembre 2025 - 20:30
L’iniziativa si inserisce nel programma del Cremona Summer Festival
Copyright La Provincia di Cremona © 2012 Tutti i diritti riservati
P.Iva 00111740197 - via delle Industrie, 2 - 26100 Cremona
Testata registrata presso il Tribunale di Cremona n. 469 - 23/02/2012
Server Provider: OVH s.r.l. Capo redattore responsabile: Paolo Gualandris