L'ANALISI
17 Settembre 2014 - 13:32
Castellone - Piazza del Comune, dalle 9 alle 12 e dalle 14 alle 17
CASTELLEONE — Vi è sparita una bici e non sapete che fine ha fatto? Una piccola speranza di rientrarne in possesso, esiste. Flebile ma c’è. E non costa nulla. Basta presentarsi sabato mattina in piazza delComune e partecipare all’Open Day della bicicletta ritrovata.
In pratica, le oltre cinquanta bici rinvenute negli ultimi cinque anni dalla polizia locale e mai reclamate, verranno esposte per l’intera giornata (dalle 9 alle 12 e dalle 14 alle 17) per dare la possibilità ai legittimi proprietari di poterne nuovamente disporre. Per richiederle bisognerà esibire una denuncia di furto o di smarrimento, oltre che presentarsi ai vigili in servizio con un documento d’identità. Le due ruote riconosciute e corrispondenti alla descrizione della denuncia o alla segnalazione di smarrimento verranno restituite.
In caso di maltempo l’Open Day si svolgerà all’interno del magazzino comunale di via Brocchi, e sempre sabato, sul medesimo tema, la polizia locale sarà impegnata anche su un altro fronte: la distribuzione di ‘Proteggi la tua bicicletta’, opuscolo informativo che contiene accorgimenti utili a ridurre il rischio di subire furti. Attraverso immagini e commenti, ai cittadini viene indicato il modo corretto per fissare a prova di ladri la catena o l’archetto metallico protettivo; inoltre, in una sezione a parte, viene sottolineata l’efficacia del Registro comunale delle biciclette, che in questi anni ha favorito diversi ritrovamenti. (mab)
Mediagallery
MOBILITATI PER LA PALESTINA
TRA CASALMAGGIORE E COLORNO. IL VIDEO
Prossimi EventiScopri tutti gli eventi
Tipologia
Data di inizio 6 settembre 2025 - 16:30
29ª edizione della rassegna “L’Età della Saggezza” della Fondazione Benefattori Cremaschi
Copyright La Provincia di Cremona © 2012 Tutti i diritti riservati
P.Iva 00111740197 - via delle Industrie, 2 - 26100 Cremona
Testata registrata presso il Tribunale di Cremona n. 469 - 23/02/2012
Server Provider: OVH s.r.l. Capo redattore responsabile: Paolo Gualandris