L'ANALISI
15 Marzo 2013 - 13:00
Al via le celebrazioni per il compleanno della società grigiorossa: il presidente Maurizio Calcinoni ha illustrato oggi pomeriggio, mercoledì 13 marzo presso la sala stampa del Centro Sportivo “Giovanni Arvedi” il calendario di manifestazioni programmato in occasione del 110° compleanno dell’Unione Sportiva Cremonese e del Ventennale della vittoria sul campo di Wembley.
“Vogliamo che tutti i tifosi, ma soprattutto i cremonesi conoscano la storia della nostra gloriosa Società -. Ha ricordato Calcinoni - Un rigraziamento va al Comune di Cremona, che ha dato il proprio patrocinio e collaborazione, e tutti coloro che hanno aiutato l’Ufficio Marketing nel loro lavoro di archivio”.
Si inizia con una mostra che racconta gli avvenimenti salienti della storia dell’U.S.C. e con un’esposizione di maglie, oltre che alla celebre coppa vinta sul terreno inglese. La rassegna inizialmente sarà allestita presso il Salone dei Decurioni del Comune di Cremona e verrà aperta al pubblico da martedì 19 marzo a mercoledì 3 aprile, dalle10 alle 17, ad ingresso libero.
Venerdì 22 marzo invece andrà in scena allo Stadio Zini l’amichevole Cremonese - Torino: a partire dalle 18:30 scenderanno in campo le formazioni allenate da mister Scienza e da mister Ventura.
I grigiorossi metteranno da parte le classiche divise e per l’occasione indosseranno una maglia celebrativa, che ricalcherà lo stesso stile e i primi colori sociali delle maglie del 1903, ovvero il bianco-lilla.
“Per l’occasione abbiamo riservato delle tariffe speciali: vogliamo vedere lo Zini colmo di tifosi” ha concluso Calcinoni.
Mediagallery
CREMONA
CREMONA. LE FOTO
3 MINUTI 1 LIBRO. VIDEO
JUKEBOX GRIGIOROSSO
Prossimi EventiScopri tutti gli eventi
Tipologia
Data di inizio 23 ottobre 2025 - 09:00
Per favorire l’incontro tra imprese in cerca di personale e persone in cerca di lavoro
Tipologia
Data di inizio 23 ottobre 2025 - 16:00
Copyright La Provincia di Cremona © 2012 Tutti i diritti riservati
P.Iva 00111740197 - via delle Industrie, 2 - 26100 Cremona
Testata registrata presso il Tribunale di Cremona n. 469 - 23/02/2012
Server Provider: OVH s.r.l. Capo redattore responsabile: Paolo Gualandris