L'ANALISI
15 Marzo 2013 - 13:00
Al via le celebrazioni per il compleanno della società grigiorossa: il presidente Maurizio Calcinoni ha illustrato oggi pomeriggio, mercoledì 13 marzo presso la sala stampa del Centro Sportivo “Giovanni Arvedi” il calendario di manifestazioni programmato in occasione del 110° compleanno dell’Unione Sportiva Cremonese e del Ventennale della vittoria sul campo di Wembley.
“Vogliamo che tutti i tifosi, ma soprattutto i cremonesi conoscano la storia della nostra gloriosa Società -. Ha ricordato Calcinoni - Un rigraziamento va al Comune di Cremona, che ha dato il proprio patrocinio e collaborazione, e tutti coloro che hanno aiutato l’Ufficio Marketing nel loro lavoro di archivio”.
Si inizia con una mostra che racconta gli avvenimenti salienti della storia dell’U.S.C. e con un’esposizione di maglie, oltre che alla celebre coppa vinta sul terreno inglese. La rassegna inizialmente sarà allestita presso il Salone dei Decurioni del Comune di Cremona e verrà aperta al pubblico da martedì 19 marzo a mercoledì 3 aprile, dalle10 alle 17, ad ingresso libero.
Venerdì 22 marzo invece andrà in scena allo Stadio Zini l’amichevole Cremonese - Torino: a partire dalle 18:30 scenderanno in campo le formazioni allenate da mister Scienza e da mister Ventura.
I grigiorossi metteranno da parte le classiche divise e per l’occasione indosseranno una maglia celebrativa, che ricalcherà lo stesso stile e i primi colori sociali delle maglie del 1903, ovvero il bianco-lilla.
“Per l’occasione abbiamo riservato delle tariffe speciali: vogliamo vedere lo Zini colmo di tifosi” ha concluso Calcinoni.
Mediagallery
IL MEDICO RISPONDE. IL VIDEO
VILLANOVA SULL'ARDA
MOBILITATI PER LA PALESTINA
Prossimi EventiScopri tutti gli eventi
Tipologia
Data di inizio 7 settembre 2025 - 16:15
Itinerario del circuito delle Dimore Storiche Cremonesi
Tipologia
Data di inizio 7 settembre 2025 - 21:00
Copyright La Provincia di Cremona © 2012 Tutti i diritti riservati
P.Iva 00111740197 - via delle Industrie, 2 - 26100 Cremona
Testata registrata presso il Tribunale di Cremona n. 469 - 23/02/2012
Server Provider: OVH s.r.l. Capo redattore responsabile: Paolo Gualandris