L'ANALISI
25 Maggio 2017 - 18:26
Una nuova manifestazione cittadina che intende portare a Cremona turisti e visitatori da fuori provincia, ma, allo stesso tempo, anche portare in piazza e nelle strade del centro, i cremonesi in gran numero, di tutte le età e che avranno voglia di vivere un evento del quale si parlerà a lungo.
Poter dire “c’ero anch’io” sarà un privilegio che gli assenti invidieranno ai fortunati partecipanti alla Notte Bianca della Tecnologia intitolata Tec-Night Cremona
Avrà tutte le caratteristiche della Notte Bianca, con iniziative pubbliche e private che riempiranno centinaia di angoli cittadini, dalle piazze principali, ai parchi, ai cortili e a tutti i locali pubblici che vorranno proporre loro iniziative e arricchire il programma, già ampio e originale, previsto dagli organizzatori.
Specifiche iniziative verranno studiate e realizzate per coinvolgere il maggior numero possibile di negozi, attività commerciali e pubblici esercizi, sia con proposte ideate e coordinate dall’organizzazione, sia con idee e progetti scelti e gestiti in proprio dai singoli commercianti e operatori cittadini.
Il taglio della manifestazione, che si svolgerà sabato 10 giugno e avrà durata dalle 21,00 circa alle 02,00 di notte, sarà fortemente popolare, nonostante il tema centrale possa sembrare specialistico, perché si individueranno protagonisti e appuntamenti spettacolari adatti a tutti i pubblici e curiosità in grado di catturare l’attenzione e il gradimento anche di coloro che apparentemente sono i più lontani dalla scienza e dalle moderne ‘diavolerie’ che fanno ormai parte della nostra vita quotidiana. La tecnologia ormai ci circonda, che ci piaccia o no, dalla televisione al computer, dai tablet e smartphone agli accessori per il fitness ed il benessere, dai robot per la cucina a quelli per la casa, dalle soluzioni ecosostenibili sia a livello domestico, a quelle iperinnovative nei luoghi di lavoro; è quindi evidente che in misure e forme diverse, a tutti interesserà conoscere e scoprire le tante novità, alcune apparentemente anche vicine alla fantascienza, che ci hanno cambiato, e ci cambieranno sempre più le abitudini, i comportamenti e lo stesso modo di pensare.
Una Notte Bianca dove non mancheranno musica, cibo, spettacoli, cioè quelle attrazioni che garantiscono il successo ad ogni evento, ma che saprà proporre anche contenuti e trovate originali e sorprendenti, in grado di conquistare e stupire anche i più scettici. Una festa di piazza con un programma e delle caratteristiche di sicuro impatto e di grande originalità, un vero evento straordinario che si farà notare per ricchezza di iniziative caratterizzate da particolarità e freschezza.
Nella Notte Bianca l'organizzazione ha previsto un palinsesto di eventi divulgativi/spettacolari a forte impatto tecnologico che riempiranno le vie e le piazze del centro storico della città. Un programma che si estenderà nell'arco della notte partendo da video mapping a proiezioni laser, da cubi parlanti ad un'arpa laser, da performance d'arte live a dj set di musica elettronica, da testimonial di successo ad incontri con precursori di questo mondo.
Un ricco e fitto programma di appuntamenti a taglio tecnologico che invaderanno le vie e le piazze del centro della città di Stradivari, facendole diventare per una notte, la Silicon Valley della Pianura Padana.
Mediagallery
MOBILITATI PER LA PALESTINA
TRA CASALMAGGIORE E COLORNO. IL VIDEO
Prossimi EventiScopri tutti gli eventi
Tipologia
Data di inizio 7 settembre 2025 - 08:00
Storica mostra-mercato delle cose antiche e del collezionismo
Tipologia
Data di inizio 7 settembre 2025 - 16:15
Copyright La Provincia di Cremona © 2012 Tutti i diritti riservati
P.Iva 00111740197 - via delle Industrie, 2 - 26100 Cremona
Testata registrata presso il Tribunale di Cremona n. 469 - 23/02/2012
Server Provider: OVH s.r.l. Capo redattore responsabile: Paolo Gualandris