L'ANALISI
12 Giugno 2016 - 14:34
LinFante, cantautore cremonese
CREMONA — Musica, fumetto e letteratura: sono le linee chiamate a intersecarsi nel Paf, il Porte Aperte Festival che domenica 12 giugno a partire dalle 21 svelerà le sue carte all’Arena Giardino.
Oltre alla presentazione del programma, la scaletta prevede un assaggio dello spirito di questo festival, ideato da un gruppo di amici che hanno voluto condividere e confrontare le loro passioni. Si tratta di Andrea Cisi, Mario Feraboli e Marco Turati (poi riuniti nell’Associazione Porte Aperte Festival), Michele Ginevra (Centro Fumetto Andrea Pazienza), e di Marina Volonté (Comune di Cremona).
La scaletta sarà aperta da un incontro con Marco Steiner, autore eclettico e a lungo collaboratore di Hugo Pratt. Nei suoi due romanzi, il protagonista è un giovanissimo marinaio con l’avventura nel sangue, Corto Maltese. A seguire, un’abbuffata di musica: intorno alle 22 si esibirà LinFante, giovane cantautore cremonese che presenterà in anteprima alcune canzoni del nuovo album. A seguire, il concerto di LeLe Battista, che proporrà in esclusiva per il Paf i suoi nuovi brani. Con lui sul palco Niccolò Bodini (voce e leader dei cremonesi La Scapigliatura), Giorgio Mastrocola (chitarra), Gaben (bassista e cantante) e Feyzi Brera (violinista).
Mediagallery
MOBILITATI PER LA PALESTINA
TRA CASALMAGGIORE E COLORNO. IL VIDEO
Prossimi EventiScopri tutti gli eventi
Tipologia
Data di inizio 6 settembre 2025 - 16:30
29ª edizione della rassegna “L’Età della Saggezza” della Fondazione Benefattori Cremaschi
Copyright La Provincia di Cremona © 2012 Tutti i diritti riservati
P.Iva 00111740197 - via delle Industrie, 2 - 26100 Cremona
Testata registrata presso il Tribunale di Cremona n. 469 - 23/02/2012
Server Provider: OVH s.r.l. Capo redattore responsabile: Paolo Gualandris