L'ANALISI
25 Marzo 2015 - 12:07
La fondazione Città di Cremona, sulla base delle volontà testamentarie di Luigi Barbieri e della moglie Annetta Cannetta, conferisce ogni anno il premio di bontà Attilio Barbieri, secondo i criteri dettati dai testatori e dal vigente regolamento, per onorare la memoria del figlio Attilio, caduto eroicamente il 26 aprile 1945 in piazza San Luca a Cremona.
L’entità del premio per l’anno2015 è fissata in 6.000 euro. Il Consiglio di Amministrazione si rivolge pertanto a tutti i cittadini, con l’invito a voler segnalare per questa edizione persone che abbiano compiuto nell’ultimo biennio, in Cremona o Provincia, atti di bontà, di abnegazione e d’amore verso il prossimo. Le segnalazioni devono giungere entro il 10 aprile per iscritto alla segreteria della Fondazione Città di Cremona, al civico 1 di piazza Giovanni XXIII (telefono 0372/421011, fax 0372/421016 – e-mail: segreteria@fondazionecr.it ), dovranno pervenire le segnalazioni nelle quali si dovrà avere cura di indicare la descrizione breve del fatto o dei fatti, data e luogo e possibilmente i nomi e indirizzi di persone od enti che possono confermare la veridicità dei fatti segnalati.
La segnalazione dovrà indicare nome, cognome, età, professione e indirizzo della persona che ha compiuto l’atto di bontà; nome, cognome e indirizzo del segnalatore. Non disponendo di tali dati, basterà una semplice segnalazione accompagnata però dagli elementi essenziali utili all’indagine. Non si terrà conto delle domande di sussidio, delle autosegnalazioni e delle segnalazioni già oggetto di altri analoghi riconoscimenti. Il premio di bontà, la cui entità dipende dal numero delle segnalazioni meritevoli, verrà erogato nell’an niversario della morte di Attilio Barbieri.
© RIPRODUZIONE RISERVATA
Mediagallery
MOBILITATI PER LA PALESTINA
TRA CASALMAGGIORE E COLORNO. IL VIDEO
Prossimi EventiScopri tutti gli eventi
Tipologia
Data di inizio 6 settembre 2025 - 20:30
L’iniziativa si inserisce nel programma del Cremona Summer Festival
Copyright La Provincia di Cremona © 2012 Tutti i diritti riservati
P.Iva 00111740197 - via delle Industrie, 2 - 26100 Cremona
Testata registrata presso il Tribunale di Cremona n. 469 - 23/02/2012
Server Provider: OVH s.r.l. Capo redattore responsabile: Paolo Gualandris