L'ANALISI
08 Febbraio 2014 - 12:42
Pienone allo Zenith per Giacobazzi (foto Osti)
CASALMAGGIORE – E' una comicità che conquista tutti quella di Giuseppe Giacobazzi. Conquista ancora una volta la platea dello Zenith, gremita venerdì sera per assistere allo spettacolo del comico ravennate 51enne lanciato dalla trasmissione televisiva 'Zelig', “Un po’ di me. Genesi di un comico”. Giacobazzi, nome d'arte di Andrea Sasdelli, tornava a Casalmaggiore per la terza volta e il teatro ha fatto registrare il tutto esaurito.
Il monologo, iniziato attorno alle 21.30, è tutto incentrato sulla dialettica e sul racconto di episodi di vita comune portati all'eccesso, sempre sotto una chiave comica e volutamente forzata, senza però mai eccedere nella volgarità, sull’analisi dei mezzi di comunicazione e dell’attualità in Italia. Giacobazzi si dimostra un comico 'vicino di casa' schietto e sincero, in cui il pubblico si rispecchia e in cui rivede ciò che spesso la vita di tutti i giorni ci propone: vizi e virtù che tutti mettiamo in atto. Lo show parte con atmosfere 'casalinghe' con il comico, anche ottimo cantante, che ha voluto aprire un ipotetico 'cassetto dei ricordi' per raccontare il suo privato. Il suo merito è anche quello di far ridere e tenere alta l'attenzione del pubblico per più di due ore senza annoiare e con nessun passaggio a vuoto. Lo spettacolo, per chi l'avesse perso, sarà di scena al teatro Ponchielli di Cremona domenica 23 dalle 21.
Tempo una settimana e lo Zenith tornerà ancora a riempirsi. Venerdì prossimo infatti è in programma il concerto del chitarrista Robben Ford. L'attesa è molto alta tanto che al Luna Residence alloggeranno 4 fans ciprioti che verranno a Casalmaggiore proprio per assistere allo spettacolo. In ottobre è invece previsto l'arrivo della compagnia 'I Legnanesi'.
Mediagallery
MOBILITATI PER LA PALESTINA
TRA CASALMAGGIORE E COLORNO. IL VIDEO
Prossimi EventiScopri tutti gli eventi
Tipologia
Data di inizio 6 settembre 2025 - 14:15
Ritratti sospesi tra forma, silenzio e identità
Tipologia
Data di inizio 6 settembre 2025 - 16:30
Copyright La Provincia di Cremona © 2012 Tutti i diritti riservati
P.Iva 00111740197 - via delle Industrie, 2 - 26100 Cremona
Testata registrata presso il Tribunale di Cremona n. 469 - 23/02/2012
Server Provider: OVH s.r.l. Capo redattore responsabile: Paolo Gualandris