Cerca

Eventi

Tutti gli appuntamenti

Eventi

Casalmaggiore

'L'odore del mondo' racconta la vita di Irina

Sabato 9 marzo in Auditorium Santa Croce per celebrare la giornata internazionale della Donna

Email:

davbazz@tin.it

05 Marzo 2013 - 10:08

'L'odore del mondo' racconta la vita di Irina

Gisella Szanislò

CASALMAGGIORE - Il Comune di Casalmaggiore - assessorato alle Pari Opportunità guidato da Paola Daina -, il Gruppo M.I.A. e Rete Donna Cremona, in collaborazione con CGIL, CISL e UIL hanno organizzato per sabato 9 marzo alle ore 18 presso l'Auditorium Santa Croce lo spettacolo ‘L'odore del mondo’, di e con Gisella Szanislò e tratto da un testo di Concita De Gregorio. La rappresentazione ha vinto la terza Edizione del Premio Fuori Lugo - Volvèr CaféL'ingresso sarà libero e  a seguire sarà offerto un piccolo rinfresco.  

“Si tratta di un'iniziativa che si inserisce in un programma generale di eventi - spiega Paola Daina -. Testimonia l'importante sinergia, collaborazione e condivisione che si sta sviluppando tra il Comune di Casalmaggiore e le associazioni  che operano su tutto il territorio provinciale,  quali ReteDonne Se Non Ora Quando? - Cremona, ARCI Cremona, Donne Senza Frontiere, Cgil, Cisl, Uil, AIDA Associazione Incontro Donne Antiviolenza di Cremona, Associazione Donne Contro la Violenza di Crema, Donne per Soncino (commissione ApertaMenteLab) e Amnesty International gruppo di Cremona”.  

Lo spettacolo si terrà ad un anno dalla nascita di M.I.A. (Movimento iNcontro Ascolto) e dall'apertura a Casalmaggiore dello sportello d'ascolto dedicato alle donne vittime di violenza. “Lo sportello - ricorda l’assessore alle Pari Opportunità - offre  ascolto alle donne vittima di violenza, accompagnamento alla rete dei servizi ed assistenza psicologico-legale”.

L'odore del mondo è uno spettacolo che racconta della vita di Irina, una bambina Moldava, della sua famiglia, di un avvenimento che all'età di dodici anni sconvolge la sua vita. Irina è una bambina bella. Sua nonna le ha sempre detto: "sei bela come prima stella di sera!". Dopo il giorno del suo dodicesimo compleanno, Irina intraprenderà un viaggio che la farà diventare adulta e che la costringerà a riconsiderare la scala delle sue priorità.

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su La Provincia

Caratteri rimanenti: 400

Prossimi Eventi

Mediagallery

Prossimi EventiScopri tutti gli eventi