L'ANALISI
14 Agosto 2022 - 22:13
Il luogo dell'incidente
PANDINO - Al momento, l’ipotesi è che la salma di Leonardo Facchi possa rientrare martedì dalla Sardegna. Poi potrà essere fissata la data del funerale del 54enne motociclista, morto venerdì pomeriggio a causa di un incidente stradale avvenuto a Guspini, paese dell’entroterra della provincia del Sud Sardegna.
I fratelli, Sergio e Paola, sono arrivati nell’isola anche per occuparsi delle pratiche necessarie per il trasferimento del feretro, che si trova ora a Cagliari, dove Facchi era stato trasportato in eliambulanza subito dopo l’incidente. Soccorsi inutili: all’arrivo in ospedale il cuore dell’ex autotrasportatore aveva già smesso di battere.
Il 54enne, che da alcuni anni gestiva il Caffè all’angolo in piazza Gloriosi Caduti a Vaiano, era in moto insieme alla compagna vaianese Angela Grossi. Lei non ha subito conseguenze gravi: fratture alle costole e a un braccio. Si trova ricoverata all’ospedale San Gavino.
La coppia si è scontrata nel centro del paese sardo con una Fiat Panda, guidata da una donna del posto. La Polizia locale di Guspini si è occupata dei rilievi. Gli accertamenti sono ancora in corso: la pm attende il rapporto per decidere se iscrivere il nome della conducente nel fascicolo per omicidio stradale aperto già dalla notte della tragedia.
L’urto tra l'auto e la moto è avvenuto all’altezza dell’incrocio tra via Carbonia e via Borsellino: l’impatto è stato violento e Facchi è stato sbalzato contro il muro di un’abitazione.
Mediagallery
MOBILITATI PER LA PALESTINA
TRA CASALMAGGIORE E COLORNO. IL VIDEO
Prossimi EventiScopri tutti gli eventi
Tipologia
Data di inizio 6 settembre 2025 - 16:30
29ª edizione della rassegna “L’Età della Saggezza” della Fondazione Benefattori Cremaschi
Copyright La Provincia di Cremona © 2012 Tutti i diritti riservati
P.Iva 00111740197 - via delle Industrie, 2 - 26100 Cremona
Testata registrata presso il Tribunale di Cremona n. 469 - 23/02/2012
Server Provider: OVH s.r.l. Capo redattore responsabile: Paolo Gualandris