L'ANALISI
13 Agosto 2022 - 11:38
Leonardo Facchi
PANDINO - Gravissimo incidente in motocicletta, avvenuto a Guspini paese dell'entroterra sardo, nella zona ovest dell'isola: a perdere la vita Leonardo Facchi 54enne del paese. Ferita la compagna, ricoverata all'ospedale San Gavino.
Secondo quanto appurato dagli agenti della Polizia locale, i due cremaschi sarebbero stati centrati da una Fiat Panda guidata da una donna del posto.
L'incidente è avvenuto in via Carbonia, nel centro del paese. L'auto avrebbe investito la moto all'incrocio con via Eleonora d'Arborea. La donna stava svoltando a sinistra e non si sarebbe accorta dei due motociclisti. Un impatto piuttosto violento che ha scaraventato Facchi contro il muro di un'abitazione, facendo cadere anche la compagna.
Sul posto l'ambulanza e il medico del 118. Valutate le condizioni del 54enne pandinese, è stato richiesto l'intervento dell'elisoccorso, decollato da Cagliari. Facchi è stato intubato e immobilizzato sulla barella spinale, prima di essere caricato a bordo. Inutile però il volo fino all'ospedale Brotzu del capoluogo. All'arrivo il cuore di Facchi aveva già smesso di battere.
Il 54enne, con un passato come autotrasportatore, da tempo gestiva il bar Caffè all'Angolo di Vaiano Cremasco, insieme al fratello Sergio, di una decina d'anni più giovane. Non aveva figli e viveva ancora nella villetta a schiera di via Baracca, proprio di fronte al castello visconteo, dove avevano vissuto i genitori, scomparsi da tempo. Il fratello e la sorella Paola, ieri sera, non appena informati della tragedia, sono volati a Cagliari per il riconoscimento della salma e per espletare tutte le pratiche necessarie al rientro del feretro.
Copyright La Provincia di Cremona © 2012 Tutti i diritti riservati
P.Iva 00111740197 - via delle Industrie, 2 - 26100 Cremona
Testata registrata presso il Tribunale di Cremona n. 469 - 23/02/2012
Server Provider: OVH s.r.l. Capo redattore responsabile: Paolo Gualandris