L'ANALISI
15 Gennaio 2026 - 11:57
Laila Ponzoni
SCANDOLARA RIPA D'OGLIO - Comunità di Scandolara Ripa d’Oglio in lutto per la prematura scomparsa di Laila Ponzoni. Una notizia arrivata questa mattina e che in poco tempo si è diffusa rapidamente in paese e sui social. La donna, classe 1976, era molto conosciuta, così come tutta la famiglia, poiché per tanti anni aveva gestito il ristorante "La Locanda del Gheppio" dove ora si trova l'attuale ristorante pizzeria "La Briciola" riaperto qualche mese fa. Papà Alvaro, anch'esso ristoratore, aveva gestito un altro locale molto conosciuto, Il Caminetto, che aveva chiuso per andare in pensione.
«Personalmente ho un bellissimo ricordo di Laila – spiega il sindaco di Scandolara Ripa d’Oglio Mattia Federici – una donna sempre sorridente e molto solare. Anche negli ultimi tempi, nonostante la malattia e le difficoltà, ogni volta che la incontravo o mi fermava per strada aveva sempre una parola buona. Il sorriso, molto probabilmente anche per il lavoro che aveva sempre fatto, a contatto con le persone, era un tratto molto bello della sua personalità, e la notizia della sua morte, così giovane, ha lasciato senza parole tutta la comunità di Scandolara. Al marito, ai due figli, ai genitori e a tutti i parenti, va il mio abbraccio e le mie più sincere condoglianze».
Anche sui social si traccia il ricordo di una persona solare, piena di voglia di vivere, con un cuore gentile e generoso e in tanti hanno voluto lasciare un messaggio di cordoglio e vicinanza alla famiglia.
Copyright La Provincia di Cremona © 2012 Tutti i diritti riservati
P.Iva 00111740197 - via delle Industrie, 2 - 26100 Cremona
Testata registrata presso il Tribunale di Cremona n. 469 - 23/02/2012
Server Provider: OVH s.r.l. Capo redattore responsabile: Paolo Gualandris