Cerca

Eventi

Tutti gli appuntamenti

Eventi

POZZAGLIO

Caruccio: «Al lavoro per garantire le promesse elettorali»

A due mesi dalle consultazioni la giunta del sindaco traccia il bilancio. «Massimo impegno per servire la comunità che ci ha dato fiducia. Servizi al primo posto»

Serena Ferpozzi

Email:

serena.ferpozzi@gmail.com

14 Agosto 2022 - 21:57

Caruccio: «Al lavoro per garantire le promesse elettorali»

Il vice sindaco Lara Biranzi il sindaco Biondo Caruccio e l’assessore ai Lavori pubblici Federico Bodini

POZZAGLIO - A quasi due mese di mandato, l’amministrazione guidata dal sindaco Biondo Caruccio, confermata per il secondo quinquennio, traccia un bilancio delle azioni programmatiche messe in campo.

Il vice sindaco e assessore alla Cultura, scuola e sociale Lara Biranzi spiega che «abbiamo avuto la possibilità di fare la conoscenza di alcuni tra gli enti e associazioni che collaborano con il comune e l’unione Terre di cascine, in particolare modo, per quanto riguarda la mia carica di assessore al sociale ed alla scuola, l’azienda sociale cremonese e l’istituto comprensivo Ferrari di Castelverde. È risultato subito evidente come la sinergia e la collaborazione tra le istituzioni sia un mezzo imprescindibile per garantire un buon servizio ai cittadini ed alle famiglie. Sfrutteremo certamente il periodo estivo per iniziare a lavorare ai progetti indicati nel programma elettorale».

L’assessore ai Lavori pubblici Federico Bodini invece spiega che «in questi primi mesi ho messo tutto il mio impegno per il bene di Pozzaglio, nonostante questo sia un nuovo mondo per me. Ci siamo attivati per la partecipazione al bando del distretto del commercio. Abbiamo in mente, inoltre, idee per sviluppare progetti per quanto riguarda gli insediamenti di attività produttive sul nostro territorio. Saranno mio impegno prioritario sia la manutenzione delle strade che dei marciapiedi ma anche la messa in sicurezza della scuola di Brazzuoli. Stiamo lavorando per partecipare ad un bando (Pnrr) per la realizzazione di un nuovo refettorio».

Infine, il primo cittadino Biondo Caruccio ha voluto «ringraziare i cittadini di Pozzaglio ed Uniti per la grande fiducia che mi hanno dimostrato, da parte mia il massimo impegno per non deludere nessuno. Ringrazio i componenti del gruppo Uniti verso il bene comune per avermi supportato durante la campagna elettorale. In questi primi due mesi, di intenso lavoro, sono state assegnate tutte le cariche comunale previste dall’organigramma e che svolgeranno la loro attività nel prossimo quinquennio. Stiamo lavorando per garantire che, quanto promesso in campagna elettorale, possa essere realizzato, ringrazio la vice sindaco, l’assessore e tutti i consiglieri per il grande lavoro che stanno svolgendo. Siamo impegnati per la partecipazione al bando del distretto del commercio, al bando illumina e ai vari bandi del Pnrr. Stiamo valutando di realizzare una comunità energetica, le idee sono tante e mirano tutte alla crescita del nostro paese. Abbiamo appena concluso la gara che ci assicura i trasporti scolastici per il prossimo triennio, per l’occasione ringrazio il vice sindaco, i consiglieri Michela Armanni e Maria Pavone per la professionalità e la celerità che hanno dimostrato nella realizzazione del piano dei trasporti scolastici 2022-2023. Oggi assicuriamo, anche grazie alla collaborazione con l’Unione terre di Cascine, una migliore gestione degli uffici pubblici. Come ho sempre detto la mia disponibilità sarà massima, sono il sindaco di Pozzaglio ed Uniti non per dare lustro alla mia persona ma per servire la comunità. Spero tanto in un vostro contributo di idee per fare sì che il mio lavoro possa rispondere alle vostre richieste».

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su La Provincia

Caratteri rimanenti: 400

Prossimi Eventi

Mediagallery

Prossimi EventiScopri tutti gli eventi