Cerca

Eventi

Tutti gli appuntamenti

Eventi

Ceravolo, primo violino cremonese per Ligabue

Il giovane Alessandro, uscito dalla Monteverdi, suonerà nell'orchestra che accompagnerà il rocker nei sei concerti all'Arena

Francesco Pavesi

Email:

fpavesi@cremonaonline.it

19 Agosto 2013 - 16:16

Ceravolo, primo violino cremonese per Ligabue

Alessandro Ceravolo e Luciano Ligabue

CREMONA - Primo violino cremonese per Ligabue. Per i sei concerti settembrini all’Arena di Verona, uno degli eventi più attesi nel panorama musicale italiano di fine estate, il rocker di Correggio avrà l’accompagnamento di un’orchestra classica, oltre che della sua band, e il primo violino sarà Alessandro Ceravolo, 25 anni, uno dei migliori musicisti cremonesi della sua generazione, artista che si è formato all’Istituto superiore di studi musicali Claudio Monteverdi.

E’ il segno che il conservatorio cittadino, diretto da Loris Pezzani e presieduto da Adriana Conti, sforna talenti che fanno onore alla città della musica. La scuola di violino del Monteverdi, in particolare, sta diventando rinomata anche ben al di fuori delle mura cittadine.

© RIPRODUZIONE RISERVATA DI TESTI E FOTO

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su La Provincia

Caratteri rimanenti: 400

Prossimi Eventi

Mediagallery

Prossimi EventiScopri tutti gli eventi