L'ANALISI
Casalmaggiore
03 Aprile 2014 - 11:01
Rizzi, Porzani, Silla, Capelli, Romanetti, Furini, Gonzaga
CASALMAGGIORE - 'Tempo sospeso - incontri extra-ordinari di poesia con contrappunto di musica'. Questa l'iniziativa, articolata in quattro appuntamenti tra aprile e maggio, illustrata giovedì mattina in sala consiliare. Al centro la lettura di brani poetici da parte di autori di grido, con intermezzi musicali di qualità.
Martedì 13 maggio, alle 21, si tornerà in teatro per 'Nomi e luoghi nel canto dei poeti', con Antonio Riccardi e Loretto Rafanelli. Introduce Marco Nereo Rotelli. Colonna sonora a cura di due allievi dell'International Festival (alla loro terza partecipazione), cioè Marta Hernandez Santos (oboe) e Camilla Baraldi al pianoforte.
Presenti alla conferenza stampa il sindaco Claudio Silla, il presidente degli Amici del Casalmaggiore International Festival Angelo Porzani con Vittorio Rizzi, Sandra Furini, responsabile della biblioteca e Davide Gonzaga.
La rassegna è stata realizzata nell'ambito del Distretto Culturale della Provincia di Cremona, con il sostegno dell'assessore provinciale Chiara Capelletti, alla quale è andato il ringraziamento del sindaco, insieme a quello per Chiara Bondioli, responsabile del servizio provinciale. Romanetti ha sottolineato l'intensità espressiva che i poeti, e pochi come loro, possono esprimere.
Un ringraziamento è andato anche a Giorgio Tentolini per la grafica e a Federica Capelli che cura l'ufficio stampa dell'iniziativa.
Mediagallery
LE FOTO
CASALMAGGIORE. LE FOTO
CASTELVETRO PIACENTINO. IL VIDEO
Prossimi EventiScopri tutti gli eventi
Tipologia
Data di inizio 9 settembre 2025 - 17:30
Al Museo Diocesano la prima monografia su Altobello Melone, a cura di Francesco Ceretti
Tipologia
Data di inizio 9 settembre 2025 - 21:00
Tipologia
Data di inizio 10 settembre 2025 - 14:30
Copyright La Provincia di Cremona © 2012 Tutti i diritti riservati
P.Iva 00111740197 - via delle Industrie, 2 - 26100 Cremona
Testata registrata presso il Tribunale di Cremona n. 469 - 23/02/2012
Server Provider: OVH s.r.l. Capo redattore responsabile: Paolo Gualandris