Cerca

Eventi

Tutti gli appuntamenti

Eventi

Cappellini: 'Valorizzare le eccellenze'

Francesco Pavesi

Email:

fpavesi@cremonaonline.it

30 Aprile 2013 - 17:18

Cappellini: 'Valorizzare le eccellenze'

L'assessore Cristina Cappellini in visita la Museo del Violino

CREMONA - L’assessore alle Culture, Identità e Autonomie Cristina Cappellini ha fatto tappa a Cremona, con visita al Museo del Violino e al Carroccio.
“La mia presenza sul territorio di Cremona è un’ulteriore dimostrazione dell’impegno che voglio mettere in campo per valorizzare al massimo tutte le eccellenze presenti sul territorio” dichiara Cappellini.
Nei prossimi giorni verranno organizzati due eventi di altissima importanza per la città del Torrazzo. La prima conferenza stampa sarà il 7 maggio e riguarderà una mostra legata al mondo della moda e dell'arte: '8 variazioni per Stradivari'. La mostra presenta la rivisitazione e l'interpretazione del violino in una grande varietà di forme artistiche per festeggiare l'iscrizione nella lista rappresentativa del Patrimonio immateriale dell'imanità della tradizione liutaria cremonese. La mostra sarà aperta al pubblico dal 19 maggio al 29 settembre 2013 presso il Museo Civico Ala Ponzone.
Il secondo evento sarà tra i primi giorni di giugno e riguarderà il famoso Carroccio, che Cremona prese ai milanesi nel 1213, durante la Battaglia delle Bodesine. “Per me sarà un onore riconsegnare ai cittadini cremonesi e lombardi un pezzo di storia della nostra terra, che per molti secoli è rimasta nascosta al pubblico come un oggetto vecchio e senza valore. Il mio obbiettivo di questi 5 anni e' quello di far riapprezzare alle comunità locali le proprie origini e tradizioni , valorizzando al massimo tutte le eccellenze presenti qui in Lombardia”.
© RIPRODUZIONE RISERVATA DI TESTI E FOTO
Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su La Provincia

Caratteri rimanenti: 400

Prossimi Eventi

Mediagallery

Prossimi EventiScopri tutti gli eventi