Cerca

Eventi

Tutti gli appuntamenti

Eventi

VENEZIA

L'étoile Rebecca Bianchi al teatro La Fenice

La prima ballerina del Teatro dell’Opera di Roma è stata tra le protagoniste del tradizionale concerto giunto alla quindicesima edizione

Cinzia Franciò

Email:

cfrancio@laprovinciacr.it

01 Gennaio 2018 - 17:41

L'étoile Rebecca Bianchi a La Fenice di Venezia

Anche Rebecca Bianchi di Casalmaggiore, prima ballerina del Teatro dell’Opera di Roma, è stata tra le protagoniste del tradizionale concerto di Capodanno, giunto alla quindicesimo edizione, trasmesso su Raiuno alle 12 e 20 di ieri dal Teatro La Fenice di Venezia. Un evento di grande livello musicale, con l’Orchestra e il Coro del Teatro diretti da Myung-Whun Chung e la partecipazione del soprano Maria Agresta e del tenore Francesco Meli.
I tre balletti sono stati eseguiti dagli artisti del Teatro dell'Opera di Roma con le coreografie di Benjamin Pech. Il primo ha visto in azione la direttrice del corpo di ballo Eleonora Abbagnato. Nel secondo è entrata in scena la danzatrice casalasca, ballando il Can can della Danza delle ore tratto dalla Gioconda di Amilcare Ponchiell. Nel terzo balletto Rebecca è stata impegnata in una selezione di ballabili scritti da Giuseppe Verdi con modifiche alla partitura dell’Otello per la versione francese.

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su La Provincia

Caratteri rimanenti: 400

Prossimi Eventi

Mediagallery

VideoGallery