Cerca

Eventi

Tutti gli appuntamenti

Eventi

Vicomoscano

Proposte per l'estate 2013

Le iniziative dell'Unità pastorale 'Beato Grossi'

Email:

davbazz@tin.it

15 Febbraio 2013 - 08:58

VICOMOSCANO (Casalmaggiore) - L’unità pastorale ‘Beato Vincenzo Grossi’, che comprende Vicomoscano, Casalbellotto, Quattrocase e Fossacaprara, ha elaborato una serie di proposte per l’estate 2013. Chiunque fosse interessato ad approfondire le questioni può contattare don Ottorino Baronio. 

CAMPO ESTIVO. La proposta è per i bambini e ragazzi delle elementari e delle medie (dalla quarta elementare alla seconda media). Si svolgerà dal 1 al 10 luglio (circa, comunque entro domenica 14 luglio) ad Arbatax in Sardegna e il costo sarà simile a quello dello scorso anno (circa 480 euro).

PROPOSTA AL FEMMINILE. A fine agosto, probabilmente, in Sardegna, all’Isola Maddalena o in un’altra struttura, è prevista una esperienza per le ragazze di terza media e prima superiore. “Occorre capire al più presto però se ci sono persone interessate”. Il costo è di circa 480 euro.

ADOLESCENTI. Due le esperienze previste per i ragazzi dalla seconda superiore in su, probabilmente agli inizi di agosto. Una presso il Sermig di Torino sulla solidarietà alle nuove povertà. Una a Lourdes, come servizio agli ammalati. Al più presto è necessario comunicare il proprio eventuale interesse.

GREST. Come sempre si terrà a luglio per tutte le fasce d’età.

GITA-PELLEGRINAGGIO. A settembre si pensa di effettuare una gita nella Sicilia Orientale, con viaggio aereo su Catania. Il costo approssimativo è di 430 euro su quattro giorni e attorno ai 500 se si opta per i cinque giorni. Periodo ipotetico: da giovedì 12 (o mercoledì 11) a domenica 15. Oppure la settimana precedente l’inizio delle scuole escludendo però la domenica (ad esempio, fino al 7 settembre). 

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su La Provincia

Caratteri rimanenti: 400

Prossimi Eventi

Mediagallery

Prossimi EventiScopri tutti gli eventi