L'ANALISI
L'ANALISI
TUTTI GLI AGGIORNAMENTI
Tutti gli appuntamenti
12 Luglio 2016 - 14:57
Arrivano i Punkreas! Una tournée estiva per un gruppo che ha fatto la storia del punk in Italia.
La band, che da più di 20 anni calca i palchi della penisola e non solo, è ormai un caso assolutamente unico nel panorama italiano. Riconosciuti portabandiera di un sound e di uno stile alternativo, che affonda le sue radici nel punk ma che negli anni ha saputo evolversi senza rinnegarsi, i Punkreas resistono e rilanciano in un momento in cui tutto ciò che non è omologato è visto con sospetto.
Presenteranno “Il lato ruvido", il loro nuovo disco accolto con entusiasmo sia dagli addetti al settore che dal pubblico, che dopo soli 5 giorni dall’uscita, si è posizionato al I° posto nella classifica Alternative e tra i primi dieci in quella generale di iTunes ed al V° posto nella classifica FIMI di vendite vinili, tra il mostro sacro David Bowie e i Pooh. Un disco diretto, istintivo, irriverente e scanzonato allo stesso tempo, in cui ritorna a gran forza l’attitudine appunto “ruvida” dei primi Punkreas, che si sposa con un linguaggio musicale e lirico contemporaneo e moderno, riuscendo a fondere la primordiale e nota irruenza della band, all’odierna maturità artistica, ottenendo un connubio esplosivo e vincente. Il disco vanta diverse collaborazioni e featuring importanti: Lo Stato Sociale nel brano “In Fuga”, Modena City Ramblers nel brano “Modena – Milano”, Tito Faraci, autore del testo in “Picchia più duro” e il giovanissimo rapper Shiva, in “Va bene così”.
Cippa, Paletta e Noise, accompagnati dallo storico batterista Gagno e dalla new entry Andrea “Endriù” alla chitarra, mettono a frutto un periodo di ritrovato entusiasmo, già trasmesso l’anno scorso durante il fortunato Paranoia Domestica Tour.
I biglietti sono in vendita presso:
ARCI Parma - Via Testi, n. 4 – Parma
Music Mille - Piazza Arturo Balestri, n. 51/A – Parma
e tramite il circuito www.ticketone.it
Ingresso riservato soci ARCI
Info: ARCI Parma / CAOS Organizzazione Spettacoli 0521-706214
I più letti della sezione
Mediagallery
POSTE ITALIANE. IL VIDEO
3 MINUTI 1 LIBRO
Prossimi EventiScopri tutti gli eventi
Tipologia
Data di inizio 27 novembre 2025 - 16:00
Nuove prospettive dal cantiere per il recupero del bene
Tipologia
Data di inizio 27 novembre 2025 - 17:00
Tipologia
Data di inizio 27 novembre 2025 - 17:30
Copyright La Provincia di Cremona © 2012 Tutti i diritti riservati
P.Iva 00111740197 - via delle Industrie, 2 - 26100 Cremona
Testata registrata presso il Tribunale di Cremona n. 469 - 23/02/2012
Server Provider: OVH s.r.l. Capo redattore responsabile: Paolo Gualandris