Cerca

Eventi

Tutti gli appuntamenti

Eventi

Domenica 22 gennaio

Aperitivo in Concerto - Joseph Daley Tuba Trio

Email:

emanzini@laprovinciacr.it

18 Gennaio 2017 - 16:08

Domenica 22 gennaio, ore 11.00 al Teatro  Manzoni di Milano, per la rassegna “Aperitivo in Concerto” si esibisce in prima mondiale il Joseph Daley Tuba Trio  feat. Warren Smith & Scott Robinson with special guest Bill Cole

Grandissimo solista alla tuba (come non ricordare le sue collaborazioni con Sam Rivers, Howard Johnson, Gil Evans, Charlie Haden, Carla Bley), pensatore musicale sopraffino, da tempo Joe Daley conduce un’esplorazione, sofisticata e attraente al contempo, delle radici della musica improvvisata africano-americana e dei suoi incontri con altre culture.

La sua esibizione a Milano ci permette di ritrovare perciò un musicista straordinario, accompagnato da strumentisti eccelsi che è difficile ascoltare di frequente in Italia, come il noto trombonista Craig Harris, il geniale sassofonista e polistrumentista Scott Robinson, lo spettacolare e leggendario vibrafonista, batterista e percussionista Warren Smith.

Joe Daley è nato a Harlem, New York, e ha frequentato la High School of Music and Art, esordendo assai giovane a fianco di artisti come René McLean, Mongo Santamaria, Andy Gonzalez, Alex Blake e altri. Perfezionatosi alla Manhattan School of Music, ha sviluppato sia la carriera del docente, che quella dell’interprete e esecutore, collaborando con artisti quali Muhal Richard Abrams, Sam Rivers, Howard Johnson, Dave Douglas, Makanda Ken McIntyre, Jason Hwang, Gil Evans, Carla Bley, Charlie Haden, Taj Mahal. Attualmente, oltre a far parte del noto gruppo Hazmat Modine, Daley, che è anche eccellente compositore, guida complessi come lo Earth Tones Ensemble, l’Ebony Brass Quintet, oltre a presentare sue affascinanti composizioni strumentali quali Seven Deadly Sins e The Seven Virtues.

Accompagna il gruppo anche Althea Sully Cole, figlia del celebre flautista Bill Cole,  giovane virtuosa  polistrumentista,vocalist e danzatrice. Ha studiato tra l’altro la kora in un biennio di studio in Senegal, ed attualmente si esibisce prevalentemente a Londra (Royal Albert Hall), ma anche a Parigi e New York.

Per info e prenotazioniwww.teatromanzoni.it  - www.aperitivoinconcerto.com - www.Ticketone.it - Call Center 892.101

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su La Provincia

Caratteri rimanenti: 400

Mediagallery

Prossimi EventiScopri tutti gli eventi