Cerca

Eventi

Tutti gli appuntamenti

Eventi

CREMONA

Giubileo degli sportivi: incontri e testimonianze

Serata di festa e riflessione sui valori dello sport

Eventi & Appuntamenti

Email:

eventi@laprovinciacr.it

26 Settembre 2025 - 12:00

Giubileo degli sportivi: incontri e testimonianze
2025-09-29 18:30:00 2025-09-29 20:30:00 UTC Giubileo degli sportivi: incontri e testimonianze Piazza Zelioli Lanzini Ennio, 1, 26100 Cremona CR, Italia

Lunedì 29 settembre alle 20:30 al PalaRadi di Cremona si terrà il Giubileo degli sportivi, promosso dalla Diocesi di Cremona con la collaborazione organizzativa del locale comitato del CSI-Centro Sportivo Italiano. Una serata di festa all’insegna dell’incontro, di testimonianze e riflessioni sui valori dello sport.

L’appuntamento si colloca nell’ambito delle iniziative promosse anche sul territorio nell’ambito del Giubileo 2025 “Pellegrini di speranza” ed è rivolto ad atleti, dirigenti e tecnici delle squadre presenti sul territorio diocesano, dalle società professionistiche allo sport di base, estendendosi a tutti coloro che amano lo sport anche da semplici tifosi.

Tra gli ospiti della serata anche Efrem Morelli, nuotatore paralimpico cremonese che ha partecipato ai Giochi Paralimpici nelle edizioni 2008, 2012, 2016, 2020 e 2024, regalando all’Italia Paese medaglie e record. 

Saranno inoltre presenti a Cremona per l’occasione i presidenti nazionale e regionale del CSI, Vittorio Bosio e Paolo Fasani. Sul tema dello sport come occasione di crescita e di riscatto sociale ci sarà un contributo video di don Davide Ferretti, sacerdote “fidei donum” in Brasile e giocatore della Sacerdoti Italia Calcio.

In apertura e in chiusura dell’evento sono previsti due momenti artistici-sportivi, rispettivamente a curato dalle atlete di ginnastica artistica della Gymnica Cremona e dal gruppo “Danza espressiva” della Dinamo Zaist ASD.

La serata – condotta dalla giornalista Cristina Coppola – è patrocinata da Provincia di Cremona, CONI, Sport e Salute, Comitato Italiano Paralimpico e Panathlon.

Tutti i partecipanti sono invitati a prendere parte all’evento indossando i colori sociali. È auspicata (ma non vincolante) l’iscrizione di squadre e società (indicando il numero approssimativo dei partecipanti) a questo link.

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su La Provincia

Caratteri rimanenti: 400

Prossimi Eventi

Mediagallery

Prossimi EventiScopri tutti gli eventi