L'ANALISI
24 Settembre 2025 - 11:14
CASTELLEONE - Era uscito all’alba per una battuta di caccia, come tante altre volte. Ma quella che doveva essere una giornata di passione e amicizia si è trasformata in tragedia. Un 57enne del borgo è morto stamattina, stroncato da un malore improvviso.
L’uomo si trovava in località Pradazzo, lungo una strada campestre non lontana dalla cittadina della Torre. Erano circa le 7 quando, all’improvviso, si è accasciato a terra sotto gli occhi degli amici che erano con lui. Immediata la chiamata al 112 e altrettanto veloce l’arrivo dei soccorritori, con ambulanza e automedica.
I sanitari hanno tentato a lungo le manovre di rianimazione, ma ogni sforzo è stato inutile: il 57enne non ha più ripreso conoscenza e i medici non hanno potuto fare altro che constatare il decesso. Sul posto sono intervenuti i carabinieri di Castelleone per i rilievi. Il fucile da caccia, regolarmente denunciato, è stato posto sotto sequestro come da routine. La notizia della morte ha subito fatto il giro del paese, lasciando sgomenti amici e conoscenti.
Copyright La Provincia di Cremona © 2012 Tutti i diritti riservati
P.Iva 00111740197 - via delle Industrie, 2 - 26100 Cremona
Testata registrata presso il Tribunale di Cremona n. 469 - 23/02/2012
Server Provider: OVH s.r.l. Capo redattore responsabile: Paolo Gualandris