Cerca

Eventi

Tutti gli appuntamenti

Eventi

CREMONA. DOMENICA 23 SETTEMBRE 2018

Al Mosaico Festival i Julie’s Haircut

La band emiliana si aggiunge alla scaletta dei concerti

Fabio Guerreschi

Email:

fguerreschi@laprovinciacr.it

09 Agosto 2018 - 10:50

Al Mosaico Festival i Julie’s Haircut

CREMONA - Il Mosaico Festival 2018 regala una sorpresa: i Julie’s Haircut si aggiungono infatti al cartellone del festival gratuito previsto in piazza Roma il prossimo 23 settembre 2018 e che porterà concerti, arte, creatività, associazionismo e buon cibo nel cuore della città.

La band emiliana ha intrapreso dal 1994 un percorso unico e trasversale conquistandosi l’attenzione di un pubblico italiano ed estero. Negli anni la musica dei Julie’s Haircut si è mossa verso territori più sperimentali, concentrandosi maggiormente sull’improvvisazione e la ricerca sonora, senza perdere contatto con il groove e la melodia che hanno caratterizzato la loro musica fin dal primo giorno. Lo scorso anno sono entrati nel roster della prestigiosa label inglese Rocket Recordings pubblicando ‘Invocation and Ritual Dance of My Demon Twin’.

Dopo alcune date europee, il 23 settembre porteranno sul palco di Cremona le canzoni della loro nuova uscita prevista per settembre, ‘Karlsruhe e Fountain’, due singoli su vinile rosso in edizione limitata. I Julie’s Haircut chiuderanno una lunga giornata di live che inizierà dal pomeriggio con l’alternative rock dei Sydrojé, l’unico nome cremonese sul palco, a cui seguiranno Berg, da Milano, progetto solista basato su loop vocali e beat box, e Dear Ornette, giovane trio mantovano dalle più varie influenze che presenterà al Mosaico Festival il primo disco. Quindi l’attenzione si sposterà verso il Vinyl Bistrot di Chocolat Cafè, una zona dedicata al buon cibo ampliata e che – oltre a un menù creato appositamente per l’occasione – proporrà un dj set durante l’orario della cena.

La seconda tranche di concerti sarà inaugurata dal power trio torinese Stearica, progetto strumentale che ha calcato i palchi dei più autorevoli festival europei a cui seguirà la ‘psichedelia occulta’ dei padovani Mamuthones. In piazza, per tutta la giornata, ci saranno associazioni giovanili e uno stand che farà da ponte fra il festival e il web: la webradio lodigiana Radio Bang Bang seguirà in diretta streaming l’intero evento e intervisterà gli artisti. Il festival, giunto alla seconda edizione, è organizzato dal CR.AS.I - Associazioni Indipendenti, coordinamento informale di associazioni culturali cremonesi.

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su La Provincia

Caratteri rimanenti: 400

Prossimi Eventi

Mediagallery

Prossimi EventiScopri tutti gli eventi