L'ANALISI
12 Settembre 2018 - 10:52
CREMONA - Un altro evento che ha come filo conduttore l’omaggio a Mina in occasione del 60° della sua strepitosa carriera. Si tratta di Effetto Domino, in programma sabato 15 settembre, dalle 16.30, in corso Campi e corso Garibaldi. Gli allievi di CremonaDance&co e del Centro Danza Vitien di Casalmaggiore animeranno quest'onda che, con un effetto domino, darà vita ad una suggestiva coreografia. L’evento è ideato e diretto da Elena Cacciatori e Renato Arisi e coordinato dallo staff tecnico CremonaDance&co-Vitien.
Proprio come in un gigantesco domino umano, la coreografia partirà dall’inizio di corso Campi e si snoderà lungo tutta la via fino ad arrivare per il gran finale in corso Garibaldi. Le tessere del domino altro non sono che gruppi di ballerini, schierati come pedine e pronti a animarsi sulla scia di quest’onda di musica ed energia che riempie gli occhi di chi guarda e il cuore di chi danza.
I ballerini abbracciano tutte le fasce d’età e si cimenteranno nei più svariati stili di danza, dal classico al reggaeton, dalla break dance ai balli caraibici, dal modern jazz, alla videodance, passando per l'hip hop, per approdare all'aeroshock e al rock acrobatico. Vi saranno coreografie che si ispireranno a brani della grande Mina in linea con l’iniziativa Cremona Canta Mina che prosegue sino alla fine dell’anno.
Il pubblico potrà muoversi e camminare lungo i marciapiedi per seguire il flusso di danza che vedrà protagonista una formazione dopo l’altra, tra ritmo, coinvolgimento e gioia di danzare.
© RIPRODUZIONE RISERVATA DI TESTI E FOTO
I più letti della sezione
Mediagallery
MOBILITATI PER LA PALESTINA
TRA CASALMAGGIORE E COLORNO. IL VIDEO
Prossimi EventiScopri tutti gli eventi
Tipologia
Data di inizio 7 settembre 2025 - 08:00
Storica mostra-mercato delle cose antiche e del collezionismo
Tipologia
Data di inizio 7 settembre 2025 - 16:15
Copyright La Provincia di Cremona © 2012 Tutti i diritti riservati
P.Iva 00111740197 - via delle Industrie, 2 - 26100 Cremona
Testata registrata presso il Tribunale di Cremona n. 469 - 23/02/2012
Server Provider: OVH s.r.l. Capo redattore responsabile: Paolo Gualandris