L'ANALISI
01 Dicembre 2017 - 12:13
Egregio direttore,
sabato scorso percorrevo via Buoso da Dovara (tratto Piazza IV Novembre-Via Ghisleri) con il naso all’insù, ammirando le graziose luminarie natalizie, che l’Amministrazione Comunale ha fatto posizionare lungo la via, commentando, da residente, favorevolmente questa scelta e spendendo parole di elogio verso i nostri Amministratori.
Quando chinando il capo, mi scontravo con la dura realtà... La via è in uno stato pietoso, con buche nella strada, asfalto sgretolato, marciapiedi dissestati e pericolosi e per completare l’opera e, usando un eufemismo, sporca indecentemente sporca.
Mi ricordo del passaggio della spazzatrice, quando mio figlio sgambettava alle scuole medie, ora mio figlio frequenta il secondo anno di Università ed io non ho più avuto la possibilità di sentire il ‘piacevole’ rumore di tale macchina. Allora mi sono chiesto: vuoi vedere che le luminarie servono per far guardare all’insù per non vedere cosa c’è all’ingiù?
Sarà anche una nuova strategia, ma rimane il fatto che la via risulta essere veramente in uno stato vergognoso e la gente prima o poi guarda avanti.
Mi auguro che qualcuno intervenga, che inserisca la via nel famoso piano delle asfaltature e ripristini, il quale piano, mi sembra abbia interessato molte strade cittadine, forse anche messe meglio...
Gianlibero Gerevini
(Cremona)
Mediagallery
TRA CASALMAGGIORE E COLORNO. IL VIDEO
Prossimi EventiScopri tutti gli eventi
Tipologia
Data di inizio 6 settembre 2025 - 12:00
Con i violini Clisbee 1669 e Vesuvio 1727
Tipologia
Data di inizio 6 settembre 2025 - 14:15
Tipologia
Data di inizio 6 settembre 2025 - 16:30
Copyright La Provincia di Cremona © 2012 Tutti i diritti riservati
P.Iva 00111740197 - via delle Industrie, 2 - 26100 Cremona
Testata registrata presso il Tribunale di Cremona n. 469 - 23/02/2012
Server Provider: OVH s.r.l. Capo redattore responsabile: Paolo Gualandris