Cerca

Eventi

Tutti gli appuntamenti

Eventi

Palestra del Cambonino il riscaldamento è guasto

Betty Faustinelli

Email:

bfaustinelli@laprovinciadicremona.it

11 Dicembre 2015 - 12:06

Palestra del Cambonino il riscaldamento è guasto

Sono un genitore di due ragazze atlete di U.s. Esperia Volley e credo di esprimere, con questa lettera, anche il parere di tutti i genitori e delle atlete di U.s. Esperia. Chiedo ospitalità sul vostro quotidiano per cercare di porre rimedio a una situazione che ormai rasenta l’impossibile. La palestra Cambonino, che è sede di allenamento e di incontri per le atlete di U.s. Esperia, ormai da parecchi mesi è sprovvista di comfort essenziali, primo tra tutti il riscaldamento.
Il Comune di Cremona ha fatto un sopralluogo lo scorso inverno decretando la rottura di parte dell’impianto, da allora sono trascorsi 12 mesi e i responsabili non hanno provveduto alla dovuta riparazione, le atlete sono costrette ad allenarsi ed ospitare altre squadre per gli incontri ad una temperatura quasi insopportabile, le squadre e spettatori avversari sono a disagio e spesso increduli quando entrano in questa palestra, specialmente se consideriamo che l’impianto del Pala Cambonino, oltre che essere sede di gioco della serie D, Seconda Divisione, Under 18, Under 16, Under 14 e Under 12 di volley femminile per la società U.S. Esperia è una delle principali palestre di Cremona.
Oltre al disagio del riscaldamento , lamentiamo la soppressione di due spogliatoi in quanto non più funzionanti. Credo che intervenire al più presto per le dovute riparazioni sia doveroso da parte della responsabile amministrazione e soprattutto vincolante per Cremona se vuole continuare a pregiarsi dell’onore di essere stata recentemente eletta ‘Città europea dello sport’. Saranno sicuramente grati tutti gli interessati, se lei vorrà presenziare ad una delle attività sportive per rendersi veramente conto di quali condizioni negative sono obbligate a sopportare le atlete per cercare di portare il nome della società che rappresentano e di Cremona ad un alto livello sportivo nella provincia e non solo.
Fabio Boldori
(Castelverde)

Lei chiama in causa l’Amministrazione comunale e io faccio altrettanto. Non solo deve essere riparato tempestivamente l’impianto di riscaldamento, ma se i fatti sono quelli da lei riferiti, a questo punto si rendono necessarie anche delle spiegazioni.

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su La Provincia

Caratteri rimanenti: 400

Prossimi Eventi

Mediagallery

Prossimi EventiScopri tutti gli eventi