Cerca

Eventi

Tutti gli appuntamenti

Eventi

Per me Tasi più cara dell’Imu Il sindaco Bonaldi valuti sgravi

Betty Faustinelli

Email:

bfaustinelli@laprovinciadicremona.it

10 Settembre 2014 - 09:51

Per me Tasi più cara dell’Imu Il sindaco Bonaldi valuti sgravi

Volevo far sapere al sindaco di Crema Stefania Bonaldi, che ho appena finito di calcolare la famigerata Tasi, ho scoperto (se non ho sbagliato i calcoli, ma non credo) con tanta rabbia che dovrò pagare circa 140 in più rispetto alla vecchia Imu. Sono un padre di famiglia, moglie e due bimbi piccoli (il primo di 5 anni e il secondo di un anno e mezzo). Mia moglie lavora con un contratto a tempo determinato che scadrà a marzo 2015, poi chissà…
Prima di questo contratto è stata disoccupata per tre anni. Ho un mutuo trentennale da 460 euro mensili (finchè i tassi rimarranno bassi), 700 euro di spese tra nido e scuola materna. Sommando gasolio, telefonia, metano, energia elettrica, assicurazioni, acqua, raccolta rifiuti ho una spesa media mensile di circa 1.900 euro (dimostrabile in qualsiasi momento). Certo, posso limare ancora su qualcosina, ma a questa cifra non ho ancora messo alimentari, pulizia corpo e i vestiti per quattro persone.
Nonostante tutto ciò, signor sindaco, lei non crede che io (come tantissimi altri nelle mie stesse condizioni) abbia diritto a degli sgravi sulla Tasi. Quindi devo sborsare ben 530che francamente non so da dove far saltar fuori. Se non altro l’Imu teneva conto della composizione del nucleo familiare e del fatto che si stava ‘colpendo’ sulla prima (e per me unica) casa. Io non so quale sia il suo tenore di vita, ma le chiedo di riflettere bene su tutte quelle famiglie che come me faticano ad arrivare alla fine del mese.
Daniele
(Crema)

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su La Provincia

Caratteri rimanenti: 400

Prossimi Eventi

Mediagallery

Prossimi EventiScopri tutti gli eventi